Acli. Delegazione sannita al seminario nazionale di Roma

17:31:34 4171 stampa questo articolo
logo del servizio civilelogo del servizio civile

La delegazione delle ACLI sannite guidata dal presidente Filiberto Parente sarà domani a Roma martedì 21 aprile, presso la sede nazionale Acli per il seminario su “Servizio Civile: risorsa per le Acli e per il Paese”. “Anche da Benevento - dichiara Filiberto Parente -con il nuovo bando di servizio civile volontario, che scadrà il 23 Aprile, mettiamo al centro i giovani, 18/28 Anni”. 10 posti saranno disponibili per la sede provinciale di Benevento e 40 in Regione Caserta- Avellino e Napoli.

L’evento di Roma è articolato nello specifico in 4 momenti: le testimonianze dei volontari ACLI in Italia e all’estero, le riflessioni dei responsabili politici delle diverse strutture e associazioni specifiche delle Acli che hanno promosso progetti di servizio civile, l’intervento del sociologo Ivo Lizzola sul senso, gli aspetti valoriali e il significato del servizio civile delle Acli.

Al termine della mattinata, il quarto momento è costituito da una tavola rotonda coordinata dal Responsabile politico del Servizio civile Acli, Alfredo Cucciniello, con esponenti del Governo (sottosegretario on. Luigi Bobba), del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (cons. Calogero Mauceri), della Cnesc (Licio Palazzini) e delle Acli (il presidente nazionale Gianni Bottalico), «per ragionare e discutere insieme sugli scenari che si prospettano alla luce delle riforme che investiranno il Servizio civile e il Terzo Settore».
.

 



Articolo di Chiesa / Commenti