Ad Andrea Porcaro il vicariato dei Giovani imprenditori Regionali

19:40:57 3805 stampa questo articolo
Andrea PorcaroAndrea Porcaro

Oltre a Porcaro, Alessio Zollo e Ioanna Mitracos designati rappresentanti Campani del Comitato Interregionale del Mezzogiorno

Il Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori della Campania riunitosi lo scorso mercoledì 19 aprile, all’unanimità e su proposta del neo presidente regionale Francesco Giuseppe Palumbo, ha eletto Andrea Porcaro quale vice presidente vicario dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Questo riconoscimento è stato conferito per la prima volta nella storia del Gruppo Giovani imprenditori e testimonia l’importante ruolo attribuito alla territoriale di Benevento, essendo quella di Porcaro l’unica vicepresidenza assegnata. Ma sempre a Benevento viene conferito un altro ruolo di primo piano, attraverso l’incarico di referenti regionali nel Comitato interregionale del Mezzogiorno, a Ioanna Mitracos vice presidente Giovani Imprenditori Benevento e Alessio Zollo consigliere Giovani Imprenditori Benevento.

I Giovani Imprenditori guardano al Sud con attenzione perché incubatore di potenzialità di grande spessore, che talvolta non si esprimono in modo adeguato a causa di situazioni di contesto complesse, che non agevolano chi vuole fare impresa. Ecco perché il Comitato Interregionale del Mezzogiorno assume un’importanza particolare nell’elaborare soluzioni e proposte da presentare sui tavoli di concertazione regionali e nazionali. I giovani Imprenditori di Confindustria sono da sempre espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori della responsabilità, del rischio e del merito. La mission del Gruppo è essere “coscienza critica” e laboratorio di innovazione all’interno del Sistema Confindustria e nei confronti della Società Civile.

“Il nostro principale obiettivo – spiega Andrea Porcaro – è quello di portare a livello regionale l’esperienza e le attività maturate già sul nostro territorio in particolare in materia di affiancamento alle startup d’impresa, di alternanza scuola lavoro e di formazione. Solo puntando sui giovani possiamo dare un futuro alla Campania . Ringrazio a nome personale edella territoriale di Benevento, il neo presidente Francesco Palumbo il Consiglio Direttivo per l’attestato di fiducia che cercherò di ricambiare con il massimo impegno. I giovani Imprenditori di Confindustria Campania hanno dimostrato ancora una volta di essere uniti nelle scelte e nelle visioni programmatiche premiando l’impegno che quotidianamente ognuno di noi esprime sul campo. ”

"Si completa il percorso di definizione della squadra che mi affiancherà in questo triennio di Presidenza alla guida dei Giovani Imprenditori Campani – spiega Francesco Giuseppe Palumbo – presidente Giovani imprenditori della Campania. So di poter contare sul sostegno di Andrea Porcaro, valido imprenditore e persona di comprovata esperienza associativa. Insieme lavoreremo per dare un contributo concreto alla crescita dei nostri territori, attraverso un confronto chiaro con le Istituzioni e con un approccio sempre operativo". 



Articolo di Industria / Commenti