Adriano Necci - artista

10:32:6 7548 stampa questo articolo
Adriano NecciAdriano Necci



Di persone come Adriano Necci, l'italia dovrebbe abbondare. Eclettico fin da giovane ha saputo spaziare in settori differenti, emergendo positivamente in ognuno di essi.

Molto probabilmente anch'egli appartiene alla sparuta schiera di persone che crede che l'uomo possa fare qualunque cosa. Intrapresa l'attività di cuoco per esigenze di famiglia, in breve, con dedizione e passione è divenuto chef per importanti ristoranti della capitale.

Ma il richiamo dell'arte e una voce profonda difficile da zittire anche donandogli qualche passatempo. Così, alla prima occasione di un mestiere che l'avvicinasse al desiderio, non ci ha pensato due volte ed è divenuto restauratore.

Anche qui non si è limitato ad essere uno qualunque ed ha messo in piedi un'azienda di restauri. Ma la voce interiore, quella che gli chiedeva di esprimersi in modo originale e non come operatore tecnico del settore, l'ha spuntata.

Oggi Adriano è un artista a tutto tondo. Conosce le materie e sa permearle con la tecnica che ha studiato e raffinato nel tempo

 


Alfredo Martinelli

Dedicato agli artisti:
Per segnalazione eventi, opere e richieste di interviste contattatemi alfredo.martinelli@ilquaderno.it



Articolo di Artemente / Commenti