Aerobica. Diverse medaglie per il Club Ginnastico Benevento

15:59:56 4339 stampa questo articolo
Federica De Vita Federica De Vita

La manifestazione, organizzata dall’ASD Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco, ha coinvolto gli atleti di tutta la regione.

Al PalaCaravita di Cercola, domenica 19 marzo, è andato in scena il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica, primo evento della sezione del nuovo anno sportivo. In particolare sono salite in pedana, oltre alla società di casa, Fitness Trybe, anche il California Center Club di Monte di Procida, il New Settimo Cerchio di Napoli, la Chige di Monte di Procida, la Nemo di Frattamaggiore, la Gylness di Bacoli, il Kodokan di Napoli e, infine, la società sannita Club Ginnastico Benevento.

Un’intensa giornata di gara ripartita in una sessione mattutina che ha visto gareggiare gli atleti della sezione Gold ed una pomeridiana ove hanno gareggiato le categorie Silver Aereodance, Aerostep e Sperimentale.

Le atlete del club Ginnastico di Benevento, diretto da Cristiana D’Anna, hanno partecipato alla competizione raggiungendo con eccellenti risultati. Si è aggiudicata il secondo gradino del podio, all’esordio nell’individuale femminile senior,con punti 16,933, Federica De Vita, già tecnico del Club. La ginnasta sannita ha gareggiato nel livello Gold utilizzando al meglio la sua esperienza di atleta sui campi di gara dell’artistica femminile dimostrando un ottimo livello tecnico che la proietta verso al fase interregionale del campionato.

Qualificazione raggiunta anche dalla compagna di squadra Chiara Ciullo che per pochissimi decimi si è trovata fuori dal podio, al quarto posto in classifica, pur avendo effettuato una buona performance di gara. Nella categoria junior A, buona la prestazione del trio composto da Giulia Capozza, Antonella Ciullo e Mariafrancesca Di Iorio, che guadagnano la qualificazione alla fase successiva del campionato con la determinazione di voler recuperare gli errori di questa prima gara.

Buona la competizione anche della ginnasta Chiara Salerno, all’esordio nella categoria junior A che, seppure la più piccola delle atlete in gara in tale categoria, ha raggiunto un ottimo piazzamento in classifica.Anche Giulia Capozza, sempre nell’individuale femminile JA supera la fase di ammissione e passa alla fase interregionale.

Nella categoria sperimentale medaglia d’oro conquistata dal Trio Junior B, composto dalle atlete Camilla Barricelli, Angela Macolino e Ilaria Paolillo. Medaglia d‘argento, invece, nella categoria Silver di Aerobic Dance per le ragazze del gruppo composto da Rebecca Biondi, Francesca Corbo, Anita Martiniello, Giulia Ricci e Ludovica Tornusciolo; mentre, quarto piazzamento ed ottimo risultato anche per l’altro gruppo in gara del Club composto da Chiara Cagnale, Francesca Di Domenico, Maira Guerra, Noemi Guerra, Marianna Musco e Alessia Rapuano.
 



Articolo di Sport / Commenti