Aerobica sportiva: sesto posto per il Club Ginnastico Benevento e conferma in serie A

17:32:21 2821 stampa questo articolo

La squadra del Club Ginnastico Benevento di Gino D’Anna ha conquistato il sesto posto nella classifica del campionato a squadre di Aerobica sportiva, ottenendo la conferma in serie A per il prossimo anno. Il campionato del 2010 è stato suddiviso in due fasi: la prima si è disputata a Perugia il 30 ottobre, la seconda, quella finale, si è tenuta a Legnano lo scorso week end.

Il risultato finale è dato dalla somma dei due punteggi ottenuti dall’intera squadra. In gara, a rappresentare i colori del sodalizio beneventano, i ginnasti Rossella Vetrone, Antonio Lollo e Greta Gatto. I primi due atleti sono sanniti cresciuti con il tecnico Cristiana D’Anna e ormai da 5 stagioni agonistiche rappresentano il club Ginnastico in serie A ; la Gatto, invece, è una ex ginnasta di Castelvolturno che ha sostituito un’atleta che improvvisamente ha abbandonato l’attività agonistica.

La coppia Mista di Antonio Lollo e Rossella Vetrone ha aperto la competizione nazionale; i due ragazzi hanno presentato la routine che li ha visti protagonisti anche in gare internazionali nella scorsa estate, quando hanno partecipato con la maglia azzurra al Campionato del Mondo. Greta Gatto ha gareggiato nell’individuale femminile e ha guadagnato 2 punti in più rispetto alla prova di Perugia.

La giovane ginnasta, che ha ripreso l’attività dopo un lungo periodo di interruzione, è riuscita a mettere in campo tutta la grinta e la forza di volontà che ha dimostrato durante gli allenamenti che l’hanno costretta a continui viaggi da Napoli a Benevento. Ha concluso la prova della squadra l’individuale maschile di Antonio Lollo che ha avuto un’ottima performance mettendo in evidenza il suo eccellente stato di forma ottenuto grazie al suo impegno e la costanza che lo hanno contraddistinto in questi ultimi mesi di preparazione.



Articolo di / Commenti