Affidamento Amts, PD e Del Vecchio Sindaco: "Sospendere fino a decisione Corte di Cassazione"

18:22:34 1580 stampa questo articolo
De Pierro e Del VecchioDe Pierro e Del Vecchio

I gruppi consiliari del PD e Del Vecchio Sindaco chiedono a Mastella di “di sospendere l’assegnazione del servizio” in merito all’aggiudicazione del bando per affidamento Amts.

I consiglieri comunali dei gruppi Partito Democratico e Del Vecchio Sindaco intervengono sull’aggiudicazione del bando per l’affidamento del servizio Amts. I consiglieri di opposizione si dicono “preoccupati per il futuro dei lavoratori, da notizie apprese dalla stampa riguardo l’unica azienda partecipante alla gara” e hanno depositato una istanza rivolta al sindaco Clemente Mastella, nella quale chiedono “di sospendere l’assegnazione del servizio fino agli esiti del pronunciamento della Corte di Cassazione sul ricorso presentato dalla Curatela”.

“In ordine al tema di aggiudicazione della gara per l’affidamento del servizio Amts - recita l’istanza – i sottoscritti consiglieri comunali, considerato che appare unica l’offerta pervenuta per il servizio e che tale è sottoposto anche a giudizio della Suprema Corte, chiedono di valutare celermente una proroga fino al giudizio di cui sopra al fine, soprattutto, di tutelare la forza lavoro essenziale per l’economia delle famiglie di questa città. Ad ogni buon fine, si chiede di verificare ulteriori condivisioni che possano salvaguardare l’azienda da ogni eventuale ripercussione. Si rappresenta inoltre che, da notizie giornalistiche, risulta che l’unica azienda partecipante ha avuto già in passato rilevanti difficoltà nella erogazione degli stipendi. Pertanto, si invita l’amministrazione ad effettuare alcune doverose verifiche onde evitare ulteriori disagi”.
 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti