Agenda politica. Incontri sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno

11:39:31 2143 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De CaroUmberto Del Basso De Caro

Tre appuntamenti in Campania per discutere su diversi aspetti dello sviluppo possibile per il Mezzogiorno, alla luce delle opportunità della Programmazione Europea 2014-2020.

Il primo appuntamento è per venerdì 7 aprile alle ore 17.30. "Irpinia tra Mezzogiorno e Europa" è  il tema del convegno in programma presso l'Hotel De La Ville ad Avellino promosso da Irpinia di Base.  I lavori saranno aperti da Enza Ambrosone. Interverranno il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro e il presidente Nicola Mancino. Modererà il dibattito Gianni Festa. 

Sabato 8 aprile invece il Sottosegretario al Mit, Umberto Del Basso De Caro, parteciperà a Bari alla EuDem School, un appuntamento formativo organizzato da EuDem sulla programmazione europea 2014-2020 che rappresenta l’ultima grande occasione per attuare nel Mezzogiorno un modello di sviluppo economico innovativo, inclusivo, sostenibile, distributivo e ad alta capacità occupazionale. L’associazione chiamerà a confronto sullo stato dei finanziamenti europei per il mezzogiorno italiano esponenti politici, amministratori locali ed esperti.

Insieme al Sottosegretario Del Basso De Caro al tavolo siederà il presidente dell’Anci Antonio Decaro, il segretario del PD Puglia Marco Lacarra, il segretario dei GD Puglia Francesco Di Noia, i parlamentari europei Pina Picierno, Elena Gentile, Andrea Cozzolino e altri, il segretario generale della Fondazione Valenzi Antonio Damiano, Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano e Presidente Associazione Borghi Autentici d'Italia e Nino Castorina, Consigliere Metropolitano di Reggio Calabria.

Lunedì 10 aprile alle ore 16.00 il Sottosegretario Del Basso De Caro sarà a Benevento, presso il dipartimento DEMM dell’Unisannio - sala conferenze della biblioteca in piazza Arechi II- dove interverrà al convegno "Ambiente ed Infrastrutture: verso uno sviluppo sostenibile"



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti