Aggiudicati i lavori inerenti l'intervento di mobilita' sostenibile

16:4:58 1990 stampa questo articolo
Benevento. Corso Garibaldi Benevento. Corso Garibaldi

L’ntervento di Mobilità Sostenibile è finalizzato a migliorare l’accessibilità e la fruibilità del centro storico di Benevento.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che sono stati aggiudicati alla DATI Srl, appartenente al Consorzio Stabile Appaltitalia, i lavori inerenti l’Intervento di Mobilità Sostenibile. L’importo complessivo dei lavori (a seguito del ribasso offerto nel corso della procedura di gara) ammonta ad € 885.424,84 e rientra nell’ambito delle risorse per il completamento del Programma PIU Europa.

L’Intervento di Mobilità Sostenibile è finalizzato a migliorare l’accessibilità e la fruibilità del centro storico di Benevento, mirando alla riduzione del traffico veicolare nelle aree poste a ridosso delle mura longobarde ed all’abbattimento delle barriere architettoniche. Le due aree interessate dall’intervento, entrambe di proprietà del Comune di Benevento, sono situate a ridosso della zona a traffico limitato e sono vicine a strutture che ospitano parcheggi. E’ prevista la installazione di un ascensore che collega via del Pomerio al Piazzale Iannelli, dove c’è l’ingresso pedonale al parcheggio multipiano, e la sostituzione dell’impianto di scale mobili esistente. Nell’area compresa tra via dei Mulini e via dell’Annunziata, posta in adiacenza ai giardini di Palazzo Mosti, è prevista la sistemazione a verde con un percorso pedonale di collegamento che supera agevolmente il dislivello presente tra le due strade ed il restauro del tratto di mura longobarde su di essa prospiciente. E’ inoltre prevista l’installazione di un ascensore all’interno di Palazzo Mosti, sede centrale dell’Amministrazione Comunale. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti