Aggredisce custode Caritas e si scaglia contro gli agenti: arrestata

11:7:5 4523 stampa questo articolo
Caritas BeneventoCaritas Benevento

L’episodio nella notte nei pressi del dormitorio e mensa della Caritas a Benevento. In manette è finita una nigeriana.

Si è scagliata con violenza contro il custode notturno della Caritas diocesana di Benevento per poi aggredire gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. È accaduto ieri sera a Benevento quando gli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento, coordinati dal commissario Capo Andrea Monaco, sono intervenuti per fermare un'aggressione in atto da parte di una 27enne di nazionalità nigeriana.

La donna si era recata presso la sede della Caritas di Benevento, che ospita il dormitorio e la mensa per coloro che sono in difficoltà, in evidente stato di ebbrezza. Al rifiuto da parte del custode di farla accedere all’interno della struttura, viste le condizioni in cui si trovava, la donna ha dato in escandescenza scagliandosi contro l’uomo che ha richiesto l’intervento della Polizia.

Giunti sul posto gli agenti hanno tentato invano di calmare la cittadina nigeriana e di identificarla, ma alla vista dei poliziotti la donna ha avuto una reazione violenta aggredendoli con calci, morsi e graffi. Con non poche difficoltà gli operatori sono riusciti a fermarla e condurla presso gli uffici della Questura di Benevento per ulteriori accertamenti. Tuttavia, nel corso delle verifiche, la donna ha continuato a dare in escandescenza tentando invano di colpire con una testata uno degli agenti.

Riportata alla calma e sottoposta a ulteriori controlli da parte del personale della Polizia Scientifica è risultata irregolare sul territorio nazionale e priva di documenti. È stata quindi tratta in arresto per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Anche il custode notturno della Caritas, che poco prima era stato aggredito dalla donna, si è recato presso gli uffici della Questura per sporgere denuncia a seguito di quanto accaduto.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, la 27enne è stata collocata presso una struttura di accoglienza cittadina in regime di arresti domiciliari.



Articolo di Cronaca / Commenti