Aggressione con rapina al Rione Ferrovia. Arrestati i due malviventi

11:50:10 3950 stampa questo articolo

Spiacevole avventura per un 35enne di Benevento che nel pomeriggio del 1° aprile è stato aggredito e derubato nel Rione Ferrovia.

L'uomo è stato notato con il volto sanguinante da  un equipaggio della Squadra Volanti in servizio di perlustrazione in una strada del Rione Ferroviaria. Agli agenti il giovane ha riferito di essere stato aggredito con violenza, pochi minuti prima, da due persone che lo avevano precedentemente avvicinato.  Uno dei due soggetti, dopo averlo colpito con un pugno, aveva asportato dalla sua borsa lo smartphone e una somma di denaro, per poi allontanarsi velocemente con il suo complice nelle strade del quartiere.

Dopo aver acquisito una dettagliata descrizione dei rapinatori, le pattuglie in servizio hanno avviato subito la ricerca dei malviventi rintracciandolui nelle vicinanze. Dopo una accurata perquisizione personale è stato ritrovato lo smartphone ed il denaro provento della rapina.

Accompagnati in Questura, la Squadra Volanti, con la collaborazione della Squadra Mobile che ha effettuato ulteriori indagini per accertare la responsabilità dei due fermati, uno dei quali minorenne, ha proceduto all’arresto di entrambi.  Dopo gli ulteriori accertamenti di rito, il minorenne è stato accompagnato presso il C.P.A di Colli Aminei, mentre l’altro soggetto di anni 21 è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 



Articolo di Cronaca / Commenti