Agli arresti domiciliari marito violento mai denunciato dalla moglie

16:57:59 4070 stampa questo articolo
Violenza sulle donneViolenza sulle donne

E' stato arrestato su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento un 50enne reo di violenze nei confronti della moglie dalla quale stava per separarsi.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento a carico di un 50enne della provincia di Benevento, attualmente in fase di separazione, che si era reso responsabile di atti persecutori aggravati e continuati, porto abusivo di oggetti atti ad offendere nonché lesioni aggravate in danno della consorte.

Il provvedimento è scaturito a seguito di accertamenti investigativi, sviluppati dai Carabinieri ed avviati grazie all'attività di raccolta informazioni che i servizi esterni dispiegati sul territorio quotidianamente conducono: lo scorso 15 marzo l'uomo, non accettando l'atto di separazione, dopo aver raggiunto e bloccato l'utilitaria condotta dalla moglie, sceso dal proprio automezzo, ha inveito contro di lei e con una chiave inglese ha mandato in frantumi il parabrezza del veicolo della donna. Per la violenza subita la donna ha dovuto ricorrere alle cure mediche e giudicata con 10 giorni di prognosi per "policontusione da aggressione".

L'uomo in più occasioni, nel corso di alterchi coniugali, ha tenuto comportamenti violenti che lo hanno portato ad aggredire sia verbalmente che fisicamente la moglie, la quale però non ha mai sporto denunce per tali episodi. Il tutto è stato ricostruito attraverso una minuziosa attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, da parte degli investigatori dell'Arma che hanno raccolto evidenze ed effettuato una delicata e discreta escussione di persone informate sui fatti nonché dall'esame di prove documentali.

La successiva refertazione di quanto accertato ha consentito a alla Procura di chiedere ed ottenere che il Giudice per le Indagini Preliminari emettesse il provvedimento, notificato nella giornata di ieri, con cui è stata disposta per il marito la misura cautelare degli arresti domiciliari. 



Articolo di Cronaca / Commenti