Ai nastri di partenza Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival 2018

10:53:46 3719 stampa questo articolo
JazzJazz

Si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto la 14ª edizione di Jsspf, Jazz sotto le stelle pietrelcina festival, manifestazione organizzata dal Comune e la Pro Loco di Pietrelcina con la direzine artistica di Giovanni Russo.

E' News Orleans il tema dell'edizione 2018 di Jsspf di cui quest’anno ricorrono i 300 anni della fondazione. Da qui il nome 41°11’57” Nord: destinazione soul dove le cifre indicano la latitudine geografica di Pietrelcina che in quei giorni diventerà crocevia nel Sannio del jazz, del r&b, del blues, del dixieland, del rock, del funky, dello swing; insomma una vera e propria latitudine soul. Cinque serate di concerti gratuiti con grandi artisti a partire da Gegè Telesforo. A breve sarà reso noto l’intero programma che darà spazio anche a talenti musicali campani. Oltre che dalla grande musica, dopo il successo dello scorso anno, le serate saranno arricchite dalle straordinarie performance enogastronomiche dell’Agrichef Narrante Emilio Pompeo.

Contemporaneamente al Jsspf si svolgerà la 2ª edizione di Jazzinn l’evento promosso dalla Fondazione Ampioraggio dedicato alle startup che ha riscosso nel 2017 un enorme successo. Lo scopo è creare un ecosistema nazionale per l’innovazione, favorendo la riduzione delle distanze tra domanda e offerta e stimolando investimenti attraverso un modello di scambio sinergico tra gli associati.

Per organizzare al meglio i 2 eventi è in corso da alcune settimane una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Meridonare, la prima nel Mezzogiorno che promuove progetti sociali, culturali e civici nel Sud.

Link di approfondimento

www.meridonare.it/progetto/jazzinn-2018 



Articolo di Musica / Commenti