Airola, 30enne beccato con una molotov: arrestato

19:46:24 2636 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

La molotov doveva essere lanciata sull’auto di un allevatore 61enne, il 30enne è stato arrestato.

Nella notte ad Airola, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno individuato un giovane intento a scavalcare la recinzione di un’abitazione, ubicata in via Carracciano. Dopo breve inseguimento a piedi il 30enne è stato bloccato e trovato in possesso di una bottiglia incendiaria, tipo molotov, che probabilmente doveva essere utilizzata contro un’autovettura parcheggiata nel cortile retrostante la casa.

L’uomo, Massimo Cinelli, 30enne, pregiudicato del posto, è stato ondotto in caserma, perquisito e trovato in possesso del materiale incendiario nonché di una busta contenente paglia secca.

Dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a cui dovrà rispondere dei reati in materia di possesso illegale di armi, materiale esplodente e tentato incendio.

Nella circostanza, la potenziale vittima, un allevatore 61enne, incensurato, ascoltato dagli inquirenti ha dichiarato di non avere ricevuto minacce o richieste estorsive. Le indagini proseguono per riuscire a scoprire l’esatto movente. 



Articolo di Cronaca / Commenti