Airola. A soli 10 anni veniva ripetutamente picchiato e umiliato. Arrestato il padre

10:15:17 5984 stampa questo articolo
Carabinieri AirolaCarabinieri Airola

Lo picchiava selvaggiamente, lo denudava e lo metteva alla porta di casa per diverse ore. Questa è la storia di un bimbo di 10 anni e suo padre, un operaio rumeno di 43anni, residenti ad Airola.

A segnalare l'accaduto alle forze dell'ordine le maestre della scuola elementare che frequenta il piccolo, dopo aver constatato evidenti segni di percosse sul corpo del bambino.

I militari della locale Stazione Carabinieri, sono così intervenuti e supportati dal personale dei servizi sociali comunali, hanno potuto riscontrare l’amara conferma che quei segni erano la testimonianza delle botte prese dal bimbo. Quest'ultimo ha confessato che il padre, dopo il rientro della madre in Romania, era solito, con inaudita crudeltà, percuoterlo, denudarlo e costringerlo a rimanere fuori dalla porta.

Immediatamente identificato il padre è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto. Una volta condotto presso la Casa Circondariale di Benevento, sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria a cui dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Per il piccolo, invece, si sono spalancata le porte di una Casa-Famiglia dove troverà l’affetto che merita.



Articolo di Cronaca / Commenti