Airola, approvato regolamento su contributi associazioni. PD: "Passo avanti"

11:16:21 1689 stampa questo articolo
Valentino e RuggieroValentino e Ruggiero

“L'idea della disciplina di questo settore nacque nel #parlatiascolto promosso dal Partito Democratico ed è con fluita nel programma di Airola Bene Comune”.

"L'approvazione nel consiglio comunale del 15.06.2018 del regolamento comunale per i contributi alle associazioni è un passo importante a sostegno dell'associazionismo cittadino. Il sostegno pressoché unanime dei consiglieri, al netto dei qualche puntigliosa rimostranza, è un vero esempio di come dovrebbe funzionare il consiglio comunale”.

Così, Diego Ruggiero, segretario cittadino del circolo del Partito Democratico “Aldo Moro” intervenuto sull’approvazione del regolamento dell’Ente caudino sul sostegno alle associazioni cittadine.

“Abbiamo sin dall'inizio seguito e stimolato con l'assessore democratico Capone – spiega Ruggiero – l'approvazione di quest'atto, rispettando poi il lavoro svolto in maniera egregia dai gruppi consiliari in Commissione Regolamenti che ha portato ad una proposta regolamentare condivisa. Lo abbiamo fatto perchè l'idea della disciplina di questo settore nacque nel #parlatiascolto promosso dal Partito Democratico ed è con fluita nel programma di Airola Bene Comune. Non sappiamo quanto il regolamento corrisponda alle aspettative delle tante associazioni che ce lo chiesero in sezione, anche se abbiamo cercato un coinvolgimento vero anche in fase di studio. Tuttavia a loro vogliamo solo dire che il regolamento approvato è un passo in avanti a fronte della mancanza di disciplina da tanti lamentata. L'opera di ascolto però non finisce qui. Fate sapere al nostro assessore Angelina Capone – ma anche a noi della sezione se reputate utile il nostro servizio - se vi saranno difficoltà applicative, perchè il regolamento potrà essere migliorato sempre nell'ascolto e nella condivisione.

Ruggiero ha poi concluso: “Vogliamo quindi esprimere a nome dei democratici di Airola un grazie all'assessore Capone e a tutti i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione che hanno lavorato per portare a casa un risultato importante”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti