Airola, buche in via Sorlati. Il Movimento 5 Stelle invia interrogazione

12:17:56 1892 stampa questo articolo
Buche via Sorlati, AirolaBuche via Sorlati, Airola

L’esponente del Movimento 5 Stelle di Airola oltre all’interrogazione ha inviato una richiesta di accesso agli atti.

Bartolomeo Laudando consigliere comunale esponente del Movimento 5 Stelle di Airola ha inviato una interrogazione al sindaco del centro caudino Michele Napoletano, all’assessore alla Manutenzione dei Beni Pubblici, al responsabile del Servizio Manutenzione, all’assessore Affari Generali ed Istituzionali Contenzioso - Legalità e Trasparenza, al presidente Commissione permanente di Controllo e Garanzia, al presidente e componenti della Commissione Lavori Pubblici Patrimonio e Urbanistica con oggetto i lavori di riparazione del manto stradale di via Sorlati.

Laudando, inoltre, ha inviato anche una richiesta di accesso a notizie ed informazioni utili per “l’espletamento del mandato elettivo per esame e/o estrazione di copie ai sensi dell’art. 43, comma 2, d. lgs. 267 del 18/08/2000 e dell’ art. 26 del Regolamento Comunale disciplinate il diritto di accesso ai documenti amministrativi, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale N. N. 48 del 18/11/97”.

Laudando chiede: “tutti i documenti riguardanti l’affidamento dei lavori in oggetto, con preventivo spesa (Rif, art.32 comma 2 D.L. n° 50 del 18 Aprile 16 codice appalti dei contratti pubblici); Quali erano i modi che la Ditta aveva promesso di seguire nello svolgimento dei lavori e se esiste un piano elaborato sulla tipologia di interventi simili; Quali sono le coperture finanziarie, il fornitore dei materiali, dei quali gioverà conoscere anche le quantità adoperate e il prezzo dettagliato di ciascun materiale; Il nome del soggetto individuato dall’Amministrazione per la vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori e se questi abbia già provveduto a fornire una relazione scritta su quanto visionato durante lo svolgimento dei lavori; Copia dell’ Assicurazione della ditta”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti