Airola. Rapina in abitazione. Danno per 6mila euro

16:44:5 8245 stampa questo articolo

Nella tarda serata di ieri, in via ponte San Pietro ad Airola cinque individui a volto coperto, probabilmente rumeni, di cui uno armato di pistola ed uno di fucile a canna mozze, approfittando della mancata chiusura di una finestra, si sono introdotti all’interno di un’abitazione e, con la minaccia delle armi, hanno immobilizzato una donna 42enne ed i suoi figli di 17 e 22 anni.
Gli ignoti, atteso l’arrivo del capofamiglia, un imprenditore 45enne, l’hanno immobilizzato e percosso con calci e pugni al fine di costringerlo a consegnare il denaro contante posseduto, 200 euro, nonché i monili in oro conservati negli arredi della camera da letto, per un danno complessivo quantificato in 6mila euro.
Nella stessa circostanza, i malfattori hanno portato via anche un cellulare ed il lettore dvd dell’impianto di video-sorveglianza interno dell’immobile, dandosi alla fuga a bordo di un’auto, non meglio precisata, di colore scuro, tipo station wagon.
Sul posto sono intervenuti i Militari della locale Stazione Carabinieri, del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Montesarchio, nonché del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, per i necessari rilievi tecnici e l’avvio delle attività investigative del caso. Fatto ricorso alle cure mediche dei sanitari del 118, la vittima è stata riscontrata affetta da “contusioni ed escoriazioni multiple su tutto il corpo” e giudicata guaribile in sette giorni.
 



Articolo di Cronaca / Commenti