Airola, rinvenuta droga all'interno del carcere minorile

11:32:7 2907 stampa questo articolo

La droga è stata rinvenuta addosso ad un detenuto, nascosta nella zona inguinale.

Ancora un sequestro di droga nell’Istituto Penale Minorile di Airola. Droga, rinvenuta durante una perquisizione e che, un detenuto nascondeva nella zona inguinale. Il giovane poco prima aveva avuto un colloquio , a quanto sembra con alcuni familiari. Sono in corso ora delle analisi di laboratorio per capire di quale sostanza si tratti.

Nei giorni scorsi, Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, aveva fatto visita proprio al Carcere di Airola. Visita servita per denunciare: “l’esiguità dell’organico Agenti al quale si contrappone un elevato numero di detenuti, per altro sempre più maggiorenni da quando è stata modificata la legge che prevede la loro detenzione in strutture per minori. Il SAPPE chiede, per ragioni di ordine, la messa in sicurezza dell’area passeggi e della portineria stessa del carcere, oltre anche qui ad una equa ripartizione del lavoro straordinario che premi principalmente chi lavora a contatto con i detenuti, in prima linea”. Proprio Capece, ha poi aggiunto:“E’ solamente grazie ai poliziotti penitenziari, agli eroi silenziosi del quotidiano con il Basco Azzurro a cui va il ringraziamento del SAPPE per quello che fanno ogni giorno, se le carceri reggono alle costanti criticità penitenziarie”.

Sull’episodio è intervenuto anche Pasquale Baiano coordinatore nazionale del SINAPPe per la Giustizia Minorile che ha espresso vivo compiacimento e piena soddisfazione nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria, “per la dedizione e le alte qualità professionali dimostrate dagli uomini e le donne in servizio presso l'Istituto sannita, nonostante le continue vicissitudini che ormai da tempo, forse fin troppo, stanno interessando l'Istituto. Per questo motivo, qualche giorno fa abbiamo chiesto, all'Amministrazione Centrale, l'avvicendamento dei vertici dell'Istituto Penale di Airola”.



Articolo di Cronaca / Commenti