Airola, al via AperiSi: parte la campagna referendaria dei comitati in vista del referendum

10:52:12 2435 stampa questo articolo
locandina eventolocandina evento

Prende il via ad Airola la campagna referendaria che porta al voto referendario del 4 dicembre prossimo.

I comitati "Basta un Si" operanti ad Airola: Giovani per il si - Benevento, Basta un si-Valle Caudina e Sannio per il si hanno deciso insieme di avviare una campagna informativa sui contenuti e nel merito del Referendum Costituzionale per spiegarne le ragioni. Come e cosa cambia nell'assetto costituzionale con la riforma? Informarsi per capire è la volontà degli organizzatori tra i quali il segretario dem Diego Ruggiero, l'assessore Giulia Abbate, il sindaco Michele Napoletano, le giovani di GenerazioneSi Immafederica Refuto e Adele Cipollone, Roberto Stallone di Demonline.

La prima iniziativa messa in campo prevede quindi un tour in tre tappe, in tre diversi giorni ed in tre locali della cittadina caudina. Ogni incontro verterà su uno dei punti focali della riforma per spiegarne i contenuti e dibattere con i cittadini al fine di chiarire i dubbi e le incertezze.

Si domani, venerdì 28 ottobre ore 18:30 dal Bar Roma sul tema "Dal bicameralismo perfetto al Senato delle autonomie". Si proseguirà poi domenica 6 novembre ore 11:00 al Caffe San Giorgio per affrontare il tema degli "Istituti di partecipazione diretta". Infine il tour si concluderà allo Sweet Coffe sabato 12 novembre ore 18:00 per affrontare il tema della "Riforma del titolo V". Successivamente sono previste ulteriori iniziative con qualificati professori di diritto costituzionale che animeranno le ultime due settimane di campagna referendaria.



Articolo di Politica / Commenti