Al Cibus di Parma sbarca il made in italy griffato Olio Dante

10:17:23 3302 stampa questo articolo

Il gusto e i sapori italiani saranno i protagonisti del Cooking Show degli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA al Cibus 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma a Parma dal 5 all’8 maggio prossimo. Lo chef Daniele Roviezzo del Ristorante Rovy di Montesarchio, durante tutto il periodo della fiera, delizierà i visitatori con le pietanze condite ed impreziosite dagli oli dell’azienda sannita. “La mia filosofia – ha affermato Roviezzo - si può sintetizzare tra tradizione, innovazione e territorialità. Cercherò di rappresentare nei miei piatti questi tre elementi, anche grazie ai condimenti che esalteranno i cibi. Proporrò soluzioni semplici con prodotti di qualità e con qualche accostamento particolare. Mi piace partire dai prodotti tipici e dalle ricette tradizionali ma credo che queste non possano essere immutabili e le propongo così in salse nuove”. Una telecamera riprenderà le “mosse” del cuoco nel suo habitat - la cucina - e le immagini verranno trasmesse nello stand per mostrare i trucchi del mestiere. “Partecipando alla fiera Cibus, che rappresenta l’evento di riferimento dell’agroalimentare a livello mondiale – ha spiegato Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA - portiamo i nostri prodotti in una vetrina a carattere globale, al fianco dell’eccellenza Made in Italy. Si tratta, infatti, di un’occasione fondamentale per dialogare con i maggiori buyer e con i grandi retailer italiani ed esteri. L’opportunità offerta dal Cibus di incontrare e ottenere una importante visibilità con le missioni commerciali provenienti dai maggiori mercati del mondo, è per la nostra azienda un prezioso traino per la crescita del settore export. Eventi simili credo che siano funzionali alla valorizzazione del Made in Italy e a far emergere l’agroalimentare di qualità”. Gli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA saranno di scena anche con un’altra serie di eventi. In particolare, tra le novità del salone sarà lanciato il nuovo look dell’etichetta di TOPAZIO Friggί, l’olio di semi ideale per “il fritto dorato e croccante”. Dal 3 all’8 maggio poi l’appuntamento è al Cibusland, il Fuori Salone Ufficiale nel centro storico di Parma, insieme alle altre aziende che aderiscono a “Italian Food Tradition”, il consorzio che promuove all’estero le produzioni di qualità del “food and beverage”. Nell’ambito della manifestazione, dal 5 al 7 maggio a Palazzo Dalla Rosa Prati, presso il T-BAR i buyer potranno assistere al cooking show di chef campani stellati ed assaporare così il gusto della tradizione italiana. Per tutto il mese di maggio, inoltre, nella stessa location dalle ore 10 alle 18, i prodotti degli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA saranno acquistabili al Temporary Store. Ancora, il complesso oleario ha aderito a “I love Italian Food”, uno dei partner ufficiali del Cibus 2014. Le attività in fiera di Olio Dante entreranno a far parte del palinsesto della web tv di questa realtà no profit, che promuove la passione del cibo 100% italiano nel mondo e che riunisce un network di circa 3.000 professionisti del settore. Infine, i sapori degli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA viaggeranno in lungo e in largo per il Paese ad aprile e maggio, con la campagna pubblicitaria su La Freccia, la rivista distribuita sui treni dell’Alta Velocità di Trenitalia. Gli Oleifici Mataluni - Olio Dante SpA saranno presenti al Cibus 2014 presso lo stand B058 - Padiglione 5.



Articolo di Commercio / Commenti