Al Dall'Ara un tris del Bologna ferma nuovamente il Benevento

16:30:44 3527 stampa questo articolo
Benevento - BolognaBenevento - Bologna

Il Bologna è imbattuto da 10 partite di Serie A contro squadre neopromosse: nel parziale otto successi e due pareggi. In particolare i rossoblu hanno vinto le tre partite di questo campionato contro Benevento (1-0), SPAL (2-1) e Verona (3-2), tutte con un solo gol di scarto. Il Benevento si presenta con la speranza di proseguire la sua serie positiva.

Il Bologna torna alla vittoria tra le mura amiche del Dall'Ara battendo il Benevento per 3 a 0, bloccata la corsa della la squadra di De Zerbi che confidava di incesellare un ulterio successo. Con l'incontro di oggi la squadra di Donadoni si allunga dalle sabbie mobili della classifica. Nelle battute conclusive del match i felsinei provano a chiuderla con Verdi che sfiora il palo alla destra di Belec mentre dall'altra parte Mirante fa il suo dovere su Coda. 

L'incontro è fermo  sullo 0-0 Alla a mezz'ora del primo tempo. Sono i felsinei che conducono la partita e fanno girare la palla ma i giallorossi riescono a mettere sempre  alle corde la retroguardia avversaria, così gli uomini di Donadoni sono dunque costretti ad abbassare i ritmi e ad arretrare il baricentro per non farsi infilare dagli ospiti.

Bologna e Benevento vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore dei rossoblu. I ritmi vanno scemando dopo un inizio spumeggiante con occasioni per tutte e due le squadre che trovano un equilibrio in campo per oltre mezz'ora. Su calcio di punizione battuto da Verdi, Destro anticipa tutti e trafigge Belec. Nell'azione si scontrano duramente Memushaj e De Maio, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. Grazie al vantaggio i rossoblu ritrovano entusiasmo e continuano ad attaccare, al 39' Belec stavolta è bravo a intercettare il cross di Palacio anticipando così Destro a caccia della doppietta personale. 

Quando manca un quarto d'ora al novantesimo è aumentato il vantaggio del Bologna sul Benevento, i padroni di casa conducono per 2 a 0. Al 59' De Zerbi vuole correre ai ripari ed effettua il primo cambio: fuori Lombardi, dentro Letizia

Al 73' De Maio raddoppia. Inizialmente il gol non è dato per valido per la segnalazione del guardalinee, ma dopo il controllo del VAR il direttore di gara cambia idea.

A due minuti dal novantesimo, al termine di un contropiede perfetto, Dzemaili festeggia il ritorno in Emilia con la rete finale. L'arbitro concede un recupero di ben 7 minuti durante i quali non accade nulla di significativo.


Formazioni

BENEVENTO: Belec; Costa, Billong, Djimsiti; Venuti, Memushaj, Viola, Lombardi; Guilherme, Coda, Brignola.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Dzemaili, Poli, Donsah; Verdi, Destro, Palacio

VIDEO Highlight Serie A. Bologna 3-0 Benevento, Giornata 21



Articolo di Serie A / Commenti