Al Manuzzi il Benevento sfida il Cesena e il suo ex Camplone. Le probabili formazioni

9:15:26 3240 stampa questo articolo
Stadio Manuzzi, Cesena Stadio Manuzzi, Cesena

Il Benevento a Cesena prova a tornare alla vittoria e soprattutto al goal. Gli uomini di Camplone invece vogliono chiudere la pratica salvezza.

Il Benevento in Romagna affronta il Cesena dell’ex Camplone che vive un periodo decisamente positivo , 5 risultati utili consecutivi, al contrario dei giallorossi che in 11 gare hanno racimolato appena 9 punti, media da retrocessione diretta. I sanniti continuano nel momento di “clausura” cominciato dopo la sconfitta in casa del Brescia il giorno di Pasquetta. Un ritiro che sarebbe dovuto servire alla truppa di Baroni per ritrovarsi è che invece potrebbe in un certo senso continuare anche perchè il 1 maggio al Vigorito arriva l’Avellino.

Certamente il Benevento la gara con i romagnoli proverà a vincerla, e tornare al goal, anche per riuscire a restare legato al treno play-off e per continuare a cullare il sogno promozione. Non saranno della contesa Ceravolo e Lopez appiedati dal giudice sportivo ma nonostante ciò, difficilmente Baroni opterà per il cambio modulo e potrebbe riproporre il 4-2-3-1 ed una catena tutta nuova sulla sinistra: Pezzi terzino ed Eramo esterno alto, con Cissè dirottato al centro dell’attacco, che però scalerebbe in mediana in fase di non possesso.

Detto ciò, formazione praticamente fatta con Cragno in porta, linea difensiva composta da Venuti, Camporese, Lucioni e Pezzi; spazio ancora a Buzzegoli e Chibsah che agiranno al centro, mentre i tre trequartisti dietro a Cissè punta centrale saranno Ciciretti, Falco ed Eramo.

Camplone ha tutti a disposizione, l’ex tecnico dei giallorossi ha infatti recuperato anche Donkor e Perticone e probabilmente potrebbe affidarsi, contro il Benevento, al suo classico 3-5-2 (in alternativa sarebbe 4-3-3 con l’inserimento di Kone). Sarà dunque sfida vera in uno Stadio Manuzzi che si prevede una bolgia e che fino al 90’ sosterrà i bianconeri che vogliono chiudere definitivamente il discorso salvezza. Tornando al campo, Camplone dovrebbe schierare Agliardi tra i pali e difesa a tre composta da Perticone, Ligi e Capelli. Densità a centrocampo con Balzano e Falasco esterni e al centro il trio Crimi, Laribi, Garritano mentre i due terminali offensivi saranno Cocco e Ciano.

Le probabili formazioni

AC Cesena(3-5-2):
Agliardi; Perticone, Capelli, Ligi; Balzano, Crimi, Laribi, Garritano, Falasco; Ciano, Cocco. All. Camplone.

Benevento Calcio(4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Eramo, Falco, Ciciretti; Cissè. All. Baroni. 



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti