Al Mulino dei Piccoli va in scena "Cervello, Cuore, Coraggio"

19:23:35 3202 stampa questo articolo
Solot, Mulino dei PiccoliSolot, Mulino dei Piccoli

Terzo appuntamento con la rassegna teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni. Sabato 25 e domenica 26 novembre, alle ore 18, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Cervello, Cuore, Coraggio. Episodio 1”.

La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua terza edizione, prevede 6 spettacoli teatrali interattivi , con doppio appuntamento, ogni tre settimane, da ottobre a dicembre. “Cervello, Cuore, Coraggio. Episodio 1”, liberamente ispirato a “Il Mago di Oz”, si inserisce contestualmente in una scelta poetica interamente giocata sulle fiabe rovesciate: le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.

Accanto a loro, in scena, Marco Orlando e gli allievi di Teatro Studio, TeatroStudio ragazzi e TeatroStudio Infanzia, Glauco Rampone,Giorgia Gomes, Marco Pirolla e Paola Capitanio. Al primo episodio seguirà un secondo che andrà in scena il 16 e 17 dicembre. Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa III edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.

Note di regia

Un giorno un terribile uragano solleva la casa di Dorothy e la trasporta nel fantastico paese di Oz, popolato di piccoli omini, streghe buone e streghe cattive. Non sapendo come tornare a casa, Dorothy parte alla ricerca del famigerato Mago di Oz, che può esaudire qualunque desiderio. Nel suo cammino fa amicizia con uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta in cerca di un cuore e un leone vigliacco, tutti e quattro si dirigono allegramente dal mago di Oz per chiedergli di esaudire i loro desideri. Ci riusciranno? Lo scopriremo nel secondo episodio.” Al termine dello spettacolo: “Attrezziamoci!” (Laboratorio creativo) e “La merenda!” (a cura di Panificio Caggiano).

Biglietto d’ingresso € 8,00 . Biglietteria dalle ore 17. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.45 del giorno dello spettacolo. Per informazioni 0824/47037- info@solot.it – www.solot.it



Articolo di Teatro / Commenti