Al Rugby IV Circolo di Benevento il torneo regionale Usacli under 14

11:29:52 3783 stampa questo articolo

Il Rugby IV Circolo di Benevento, del tecnico Marco Ievole, ha vinto il Torneo Regionale di Rugby USAcli, battendo con il punteggio di 34-5 la Partenope Rugby Napoli. Al terzo posto il Rugby Benevento e al quarto gli Amatori Rugby Napoli. La manifestazione si è tenuta nell’impianto di Pace Vecchia dove ha seguito i giovani atleti che hanno dato vita ad una manifestazione all’insegna di uno sport educativo e sociale. Le partite sono state dirette dall’arbitro Mariagiovanna Pacifico, l’organizzazione del torneo è stata curata da Giovanni Esposito responsabile provinciale della disciplina dell’USAcli e da Aldo Guerra.
Il presidente Nazionale dell’USACli Marco Galdiolo, nel salutare gli atleti e dirigenti ha affermato il valore dello sport di questa disciplina, la sinergia con l’ente di promozione sportiva come l’USAcli, Ha sottolineato che il rugby è uno sport di squadra che non solo insegna a praticare una disciplina sportiva, ma educa anche chi lo pratica allo spirito di gruppo, all’osservanza delle regole e al rispetto degli avversari. Educa non solo chi lo pratica ma di riflesso anche i genitori e tifosi, dovrebbe essere d’insegnamento anche per le altre discipline sportive. Questa giornata di festa – ha concluso - sarà programmata anche per il prossimo anno e cercheremo di instaurare un rapporto di collaborazione fattivo sia con le ASD affiliate e stipulare una convenzione nazionale con la FIR partendo con l’esperienza di Benevento”.
Alla premiazione è intervenuto il consigliere regionale Giacomo Verdicchio, il vice presidente nazionale USAcli Antonio Meola, Giovanni Esposito e Massimo Simone. Il tutto si è concluso con il Terzo Tempo nella club hause dell’impianto.



Articolo di Rugby / Commenti