27/07/2010 :: 10:18:48

Al via corsi di formazione per giovani agricoltori: tre bandi


A+

A-


stampa

segnala ad un amico

commenta

Share
Una spiga di grano
Una spiga di grano

Al via corsi di formazione rivolti a operatori del settore agricolo. Organizzati dall’ente di formazione della Confederazione Italiana Agricoltori di Benevento, Agricoltura è Vita Campania, i corsi rientrano nel PSR Campania e hanno come obiettivo prioritario quello di accrescere le competenze e la qualificazione degli agricoltori.

Le attività formative sono rivolte a operatori agricoli, forestali e delle imprese agroalimentari e a giovani che per la prima volta si insediano in azienda e che non hanno compiuto 40 anni.

I bandi sono tre: un corso sulla gestione strategica e marketing, con la finalità di fornire ai destinatari un maggior grado di consapevolezza, sia delle dinamiche che caratterizzano il mercato, che delle loro scelte strategiche e commerciali; un corso sulla qualità di processo e di prodotto, con la finalità di fornire gli strumenti per realizzare produzioni di qualità; un corso sulla formazione e aggiornamento al settore tabacchicolo, per aggiornare sulle caratteristiche del settore, in relazione alle nuove direttive comunitarie e alle nuove tendenze del mercato.

Le attività formative saranno gestite da Agricoltura è Vita insieme alla CIA. I bandi e i modelli di domanda di iscrizione possono essere scaricati dai siti www.agricolturavitacampania.it, ww.sito.regione.campania.it/agricoltura, o richiesti presso la sede di Agricoltura è Vita Campania, in via delle Puglie ( palazzo CIA), 34, Benevento- tel.0824-481623- email: agricampania@cia.it

^ torna in alto » Tutti gli articoli di