Al via domani il "Secondo Slalom Citta' di Solopaca"

19:31:25 3780 stampa questo articolo
il pilota sannita Abbamondiil pilota sannita Abbamondi

Si svolgerà domani, domenica 28 giugno, il “Secondo Slalom Città di Solopaca” gara amatoriale alla quale parteciperanno oltre sessanta macchine da corsa.

La manifestazione è stata organizzata per la prima volta lo scorso anno, “per scherzo e per svago”, come amano dire i tre promotori. Appassionati cultori di automobilismo, Filippo Fuschini, Pino Gisondi e Pietro Riccardi, si ritrovavano abitualmente a discutere di sport e motori. Da qui lo spunto per lanciare una manifestazione che già nella sua prima edizione ha riscosso un buon successo, tanto che questa nuova edizione si presenta già come un evento atteso. 

Il “Secondo Slalom Città di Solopaca”, è organizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento e si avvale della collaborazione dell’Associazione Commercianti Solopaca.

Le gare si svolgeranno lungo il tratto di via Bebiana che va dal Ponte Maria Cristina, fino al piazzale antistante il Cimitero, un percorso di circa 4 km. Direttore di gara sarà Domenico Testa, patron della Scuderia Testa Corse di Cervinara.

Piloti e meccanici saranno accolti presso la Cantina di Solopaca dalle ore 7.00 alle ore 11.00 dove sarà offerta la colazione e verranno effettuate le ultime iscrizioni e le verifiche tecniche e sportive.Tra le 11.30 e le 13.00 ci sarà la ricognizione e l’allineamento delle vetture partecipanti e dalle ore 14.00 inizierà lo svolgimento delle tre manches in cui si articola lo Slalom. Intorno alle 18.30, invece, nel piazzale del Microbar si terrà la premiazione con le coppe ai primi classificati e a tutti i concorrenti gadget ricordo e doni offerti dagli sponsor.

Tra i partecipanti vi sarà anche un “pilota di casa”, il solopachese Massimiliano Abbamondi, membro del Club Nazionale ACN – Forze di Polizia, già vincitore di tre coppe regionali CSAI, che gareggerà con una fiammante Radical S.R.4 categoria Sport Prototipo.

Numerose le adesioni alla manifestazione, “parteciperanno oltre sessanta autovetture – afferma uno dei promotori, Pino Gisondi – un risultato entusiasmante che premia l’impegno di tutti i promotori, dell’organizzatore Testa Corse di Cervinara, e pone questa iniziativa, nata come uno svago estivo, tra le iniziative turistico-sportive dell’estate telesina”. 



Articolo di Sport / Commenti