Al via a Montesarchio le "Giornate dello Sport"

22:16:52 4057 stampa questo articolo
MontesarchioMontesarchio

Giunte alla terza edizione  le "Giornate dello Sport" che si terranno domani e domenica a Montesarchio, organizzate dall'Amministrazione Comunale. 

L'evento partirà alle 9 sul Campo sportivo comunale "Armando Allegretto", con l'atletica leggera, la pallavolo, il calcio e la ginnastica ritmica.  Domenica, invece, ci si sposta in Villa comunale, con esibizioni motorie, animazione ed Orienteering.

L'assessore delegato a cultura e sport del Comune di Montesarchio, Alfonsina Dello Iacovo, ha dichiarato: "E' un piacere celebrare il terzo appuntamento di questa manifestazione, perché riteniamo lo sport fondamentale nella vita dei ragazzi. Attraverso lo sport si impara il sacrificio, si mantiene uno stile di vita sano, si socializza e si impara lo spirito di squadra. Si cresce, dunque, e magari si impara anche a stare anche lontani da elementi ed atteggiamenti negativi che purtroppo oggi caratterizzano la società, mi riferisco in particolare al bullismo e al cyber bullismo, tant'è che il motto scelto per celebrare l'evento è "giovane sportivo, tu sarai vincitore".

La manifestazione è organizzata in collaborazione le associazioni sportive Podistica Valle Caudina, Asd Sportland, Taburno Trekking, Asd Caudium Nuoti, Gli amici dello Schiapparelli, l'Accademia Tennis di Moiano, l'A.C. Montesarchio 1950 e il Coni di Benevento. 



Articolo di Sportivi / Commenti