Al via GIOVedi in GIAz per la Stagione 2018 del Festival Musicale CADMUS

10:15:15 2943 stampa questo articolo
JazzJazz

Domani giovedì 22 marzo, alle ore 18, presso la Sala Convegni di Palazzo De Simone a Benevento, si terrà il concerto inaugurale della stagione 2018 di CADMUS.

Il concerto del cartellone GIOvedì in GIAz, promosso dal Consorzio Amici della Musica dell’Università del Sannio e  curato dal direttore artistico Simone Sala, prevede la partecipazione del Giovanni Aquino Hammond Trio e del trombettista Arturo Caccavale.

Giovanni Aquino Hammond Trio è una formazione che propone uno dei suoni più classici del jazz, l'accoppiata di organo hammond (Alessio Busanca) e chitarra (Giovanni Aquino), protagonista di numerosi dischi che hanno fatto la storia della musica afroamericana e che offre un timbro caldo, intriso di soul e di blues, come solo due strumenti così dinamici possono fare. A partire da questo sound, completato dalla batteria di Marco Fazzari, il trio sperimenta con materiale derivante dalla tradizione del jazz, musica che ormai ha raggiunto i cento anni di storia, ma che si reincarna nelle nuove generazioni di musicisti e offre sempre nuovi spunti per gli ascoltatori appassionati e curiosi.

Ospite del trio di Aquino sarà Arturo Caccavale, cantante e trombettista napoletano che già da diversi anni si fa notare nella scena musicale italiana. Partecipa a festival come Ispani jazz, Esca jazz, Piacenza jazz vincendo nel 2017 il premio nazionale Chicco Bettinardi come miglior voce jazz italiana under 30.

Anche per il 2018 il festival musicale CADMUS sarà completamente gratuito per tutti i partecipanti. Non sono previsti biglietti d’ingresso agli eventi. Ulteriori informazioni sull’associazione e le relative attività sono disponibili sul sito web: www.cadmus.unisannio.it



Articolo di Musica / Commenti