Al via i lavori di rifacimento del ponte Reventa danneggiato dall'alluvione

21:38:30 1837 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Consegnato stamane il cantiere dei lavori per il rifacimento del Ponte Reventa colpito dall'alluvione che nell'ottobre 2015 mise in ginocchio il Sannio.

Il ponte Reventa sulla Strada provinciale n. 106 tra Ponte e Torrecuso fu interessato dagli eventi alluvionali dell’ottobre scorso ed il cantiere dei lavori per il rifacimento del collegamento è stato consegnato stamani. A comunicarlo è stato Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento, che ha delegato il consigliere provinciale Michele Napoletano a rappresentarlo anche in occasione del sopralluogo effettuato oggi dal Settore Tecnico
della Provincia.

“Il rifacimento del ponte – spiegano dalla Rocca dei Rettori - gravemente danneggiato nell'ottobre 2015 costerà oltre 200 mila euro come da gara d'appalto,messi a disposizione dal Governo per quella emergenza. Secondo la Convenzione stipulata nello scorso mese di febbraio tra
Provincia e Commissario straordinario per l’emergenza la procedura di appalto lavori ha avuto tempi accelerati: ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Battaglino Costruzioni di San Salvatore Telesino”.

“Stamane – conclude la nota – è stato definito sul posto un programma di lavoro per consentire nel più breve tempo possibile la riapertura della strada provinciale. L’intervento consisterà nel rifacimento dei muri laterali, nella impermeabilizzazione del pacchetto stradale e nel consolidamento della volta del ponte”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti