Al via i lavori sulla Fondo Valle Isclero

10:0:22 6055 stampa questo articolo
Un tratto della Fondo Valle Isclero Un tratto della Fondo Valle Isclero

Nei prossimi giorni sarà chiuso al traffico un tratto della Fondo Valle Isclero Strada provinciale n. 115 tra gli svincoli di Dugenta, Limatola e Sant'Agata de' Goti per il rifacimento del manto stradale. A comunicarlo la Provincia di Benevento.

Il provvedimento – si legge nella nota inviata dalla Rocca dei Rettori – si è reso necessario per poter procedere alla ripavimentazione dell'arteria che oggi è gravemente danneggiata. L'intervento di rifacimento della bitumazione – continua il comunicato - ha un costo di circa 150mila Euro, e avverrà con una tecnica che consente il riciclaggio dell'asfalto già presente in sito senza la consegna dello stesso in discarica.

Incaricato a seguire l’intervento, su nomina del Presidente della Provincia Claudio Ricci, presso il Settore il Consigliere provinciale Renato Lombardi che ha assicurato: “sarà posta ogni cura per limitare i disagi nella circolazione stradale e si è sin d'ora mi scuso, a nome della Provincia, per gli eventuali disagi che il provvedimento arrecherà all'utenza”. “D'altra parte - ha aggiunto Lombardi - la strada così com'è oggi è poco sicura dunque un intervento di ripristino del piano viabile andava assolutamente realizzato, nonostante i fondi a disposizione della Provincia per la manutenzione delle strade provinciali siano troppo modesti rispetto alle reali esigenze”.

Nel periodo di interruzione il traffico sarà deviato sulla ex Statale 265 “Ponti della Valle” attuale Strada provinciale n. 116.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti