Al via a Molinara il Campo scuola 2018 "Anch'io sono la Protezione Civile"

16:42:45 2559 stampa questo articolo
A  Molinara il Campo scuola 2018 Anche io sono la Protezione CivileA Molinara il Campo scuola 2018 Anche io sono la Protezione Civile

Grande partecipazione ed entusiasmo per i 20 bambini che per una settimana sarranno ospiti della protezione civile a Molinara, per un'esperienza unica ricca di contenuti per i cittadini del futuro.

Saranno vari gli argomenti trattati e numerose le attività pratiche che saranno realizzate nell'ambito del Campo Scuola della Protezione civile, dal concetto di auto tutela al rischio massimo, tutela del territorio ed incendi boschivi, il sistema Nazione di Protezione Civile, i piani comunale di emergenza. Sono inoltre previste attività pratiche di montaggio tende gestione logistica, ricerche dispersi con ausilio di unità cinofile, primo soccorso sanitario, antincendio boschivo.

Le attività sono realizzate grazie alla collaborazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Regione Campania Settore Protezione Civile, Comune di Molinara, Comando Provinciale Vigili del Fuoco Benevento, Carabinieri Forestali.



Articolo di Attualità / Commenti