Al via a Benevento la nuova edizione in anteprima regionale del Master of Food Vino

16:8:14 3481 stampa questo articolo

Il Master of Food Vino ritorna rinnovato: un percorso unico, più completo e vicino alla filosofia Slow Food. Sei lezioni alla scoperta del vino vero, fatto di biodiversitá, sostenibilità ambientale e terroir. L’occasione perfetta per conoscere e gustare il vino secondo Slow Food, alla scoperta del rapporto virtuoso tra il vignaiolo e il
proprio territorio. Il nuovo Master of Food propone 6 lezioni (di cui una interamente dedicata alle bollicine) accompagnate ognuna dalla degustazione di 5 vini. L’ultima lezione sarà una visita in cantina che permetterà di seguire da vicino il percorso dell’uva dal campo alla bottiglia.
Il programma prevede incontri dal 23 marzo a maggio e le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 18 marzo. Gli incontri si terranno presso "La biffa ristorante a Benevento (info 08241770966). La quota d’iscrizione è di 175 euro e per partecipare è necessario essere soci Slow Food. Tutti i partecipanti riceveranno il manuale di Slow Food e la valigetta del degustatore comprendente 6 bicchieri.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti