Al via il Premio Letterario "Nero su Bianco" dedicato a Mino De Blasio

11:42:0 5486 stampa questo articolo

Parte a San Marco dei Cavoti, il Premio Letterario “Nero su Bianco” – Mino De Blasio.

L’ Associazione Culturale “Provenza…Mino” ed il Comune di S. Marco dei Cavoti, hanno indetto ed organizzano la quinta edizione di “Nero su Bianco” - Premio Letterario Mino De Blasio. Il concorso è nato 5 anni fa per ricordare la figura di Mino De Blasio, uomo e scrittore, nato a San Marco dei Cavoti e morto il 4 giugno 2010. “Personalità – come si legge dall’art.1 del Regolamento - solare e creativa, Mino trasfuse le proprie idee e il proprio mondo affettivo nelle sue opere, più volte premiate con importanti riconoscimenti della critica”.

Il premio è articolato in 3 sezioni:

Racconti Brevi: sezione riservata ad allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con testi in lingua italiana a tema assegnato. Per l’edizione 2016 il tema scelto è “ Il Coraggio: uno se non l’ha non se lo può dare”.

Poesia a Tema Libero: sezione aperta a tutti gli autori, con testi in lingua italiana a tema libero, con indicazione del titolo della poesia.

Opera Edita: romanzo, saggistica, storia locale, giallo, poesia. Sezione aperta a tutti gli autori, con testi in lingua italiana a tema libero.

Le schede di partecipazione e gli elaborati dovranno pervenire, in plico chiuso a mezzo posta, entro e non oltre il 15 gennaio 2016, pena l’esclusione dal Concorso. Farà fede il timbro postale di spedizione.

L’indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per maggiori informazioni è premiodeblasio@gmail.com .

Chiunque fosse interessato può inoltre collegarsi al sito del Comune di San Marco dei Cavoti nella sezione dedicata al Premio Letterario “Nero su Bianco” – Mino De Blasio.



Articolo di Letteratura / Commenti