Al via il progetto "Vincero' " per la promozione dei valori dello sport nelle scuole

15:40:24 2627 stampa questo articolo
SportSport

L’Università “Giustino Fortunato” in collaborazione con il CONI e l'USAcli, promuove il progetto "Vincerò" per portare nelle scuole attività di promozione dei valori dello sport e di divulgazione del potenziamento allo sport, finalizzate all'acquisizione di competenze sociali. 

Come aiutare gli studenti a crescere correttamente, inculcando loro la cultura del lavoro che, per essi, è prima di tutto impegno scolastico? Come formarli alla cultura del rispetto delle regole, della lealtà, del coraggio, rifuggendo dalla cultura dell’alibi? Come allenarli per affrontare l’impegnativa gara della vita?

Lo sport può essere una parabola della vita e i suoi valori possono arrivare più facilmente alla mente e al cuore di chi si sta formando per la costruzione di se stesso e della comunità di domani.
Il progetto prevede incontri nei quali saranno discusse le problematiche della condizione giovanile con l’ausilio di proiezioni e la diffusione del libello "Vincerò" del professor Mario Collarile, Delegato provinciale del CONI.

L’incontro è destinato a studenti delle scuole di ogni ordine e grado (a partire dalla V elementare). Le scuole interessate potranno contattare il Delegato per l’Orientamento dell’UniFortunato, prof. Paolo Palumbo, alla mail: p.palumbo@unifortunato.eu manifestando la disponibilità ad organizzare uno o più incontri per gli studenti. 



Articolo di Sportivi / Commenti