Al via la raccolta alimentare della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita

17:12:10 3201 stampa questo articolo
Raccolta beni. Raccolta beni.

Il 16 e 17 dicembre nei principali supermercati della Valle Telesina parte “La solidarietà spesa bene”.

La solidarietà spesa bene - Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è lo slogan coniato dalla Caritas diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti che, con la collaborazione dei volontari, dal 16 al 17 dicembre prossimo effettuerà una “Grande raccolta alimentare” presso i principali supermercati della Valle Telesina.

Lo rende noto don Alfonso Calvano, direttore della Caritas Diocesana. “Alla vigilia del Santo Natale – dice don Alfonso Calvano – il nostro vescovo, monsignor Mimmo Battaglia, ha voluto fortemente questa raccolta di generi alimentari per far fronte alle necessità di numerose famiglie che testimoniano come anche nella nostra realtà è cresciuta la povertà. Presso il nostro centro di Ascolto di Cerreto Sannita – continua don Alfonso – sono soprattutto le mamme a chiedere aiuto e sostegno per le famiglie, per i loro figli, finite in uno stato di necessità i seguito alla perdita di lavoro dei capi famiglia e alla loro difficoltà di trovarne uno nuovo”.

“Siamo ormai a fine anno – conclude don Alfonso Calvano – e da un primo bilancio posso confermare che sono quasi 300 le famiglie che abbiamo sostenuto nel 2016 mentre abbiamo ‘ascoltato’ circa 1500 persone: dati, purtroppo, cresciuti rispetto all’anno precedente”.

Il 16 (dalle ore 15.00 alle ore 20.00) e 17 dicembre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), dunque, pressi i principali supermercati di Amorosi, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme i volontari della Caritas, che saranno ben riconoscibili, raccoglieranno ogni tipo di genere alimentare (pasta, olio, farina, tonno, riso, zucchero, legumi, scatolame, latte a lunga conservazione, pomodori pelati, passato di pomodoro, omogeneizzati, prodotti per l’igiene, detersivi, pannolini misura 3-4-5, carne in scatola, fette biscottate, caffè, biscotti vari, merendine) che le persone vorranno sfilare dal loro carrello della spesa per donarlo ai più bisognosi.



Articolo di Chiesa / Commenti