Aldo Quarantiello eletto ai massimi vertici della Fabi Unicreditgroup

15:48:1 7164 stampa questo articolo

Il 17 e il 18 febbraio si è tenuto a Roma il Congresso della Fabi Unicreditgroup. Il tema del Congresso, incentrato sul CCNL e sulle politiche che la FABI sosterrà in tutto il perimetro di Unicreditgroup, è stato sviluppato da Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, da Mauro Morelli, Segretario Nazionale della FABI, da Angelo di Cristo, Segretario Coordinatore di UNICREDITGROUP.
Alla fine dei lavori è stata eletta la nuova segretaria, confermando Angelo Di Cristo, Stefano Cefaloni, Giovanni Galli, Marco Muratore. Sono stati eletti Aldo Quarantiello, Emanuele Amenta, Giuseppe Angelini, Felice Borsa, Enrico Sanguigni, Francesco Colasuonno e Massimo Longoni.
Nell’ambito della Fabi Unicredit Region Sud, significativa è l’elezione di Aldo Quarantiello, beneventano, impegnato nella struttura sindacale quale membro del Comitato Direttivo Centrale e da tempo riferimento per l’operato della Fabi nell’Italia centro-meridionale.
La nuova segreteria della Fabi Unicreditgroup, forte del riconoscimento delle crescenti adesioni che la consolidano nel primato di rappresentatività, si assume la responsabilità di garantire a tutte i lavoratori del gruppo Unicredit condizioni di lavoro migliori, tutele sempre maggiori e normative adeguate. La dimensione internazionale del Gruppo continuerà ad essere presidiata, valorizzando la qualificata presenza della Fabi nel Comitato Aziendale Europeo e la consolidata rete di rapporti internazionali del Sindacato con le organizzazioni degli altri Paesi.



Articolo di Lavoro / Commenti