Alessio Errico:"Scegliamo Forza Italia e non disperdiamo voti"

11:34:22 3182 stampa questo articolo
Alessio Errico, FIG ApiceAlessio Errico, FIG Apice

In una nota, il coordinatore di Forza Italia Giovani  di Apice, Alessio Errico, sostiene le candidature di Mino Izzo e Sandra Lonardo Mastella.

“Forza Italia ad Apice sostiene in modo compatto i due candidati fortemente voluti in lista dal presidente Berlusconi, ovvero il Sen. Mino Izzo e l’On. Sandra Mastella, candidati a consiglieri regionali nella prossima tornata elettorale”.

Sono le parole del coordinatore di Forza Italia Giovani di Apice Alessio Errico che continua, “sono convinto che possiamo ottenere come partito un ottimo risultato, in quanto si tratta di due candidati di spicco, molto radicati e legati al proprio territorio”.

“Essi – scrive - rappresentano quella ristrettissima cerchia di politici che realmente si sono battuti per il territorio sannita riuscendo ad apportare grandi benefici. Sono certo che grazie al loro notevole contributo Forza Italia ritorni ad essere la prima forza politica sia Apice che in tutta la Provincia. Invito tutti a sostenere Forza Italia e i suoi candidati per riconfermare il buon governo del presidente Caldoro e dare continuità alla sua opera di risanamento dall’incuria e dai debiti lasciati dal governo Bassolino”.

“Mino Izzo e Sandra Mastella – precisa - sono inoltre gli unici due candidati di un grande partito aspirante alla vittoria che sono giunti ad Apice per prendere con serietà degli impegni per il progresso del nostro paese, dinanzi al Sindaco e ai cittadini. Il Partito democratico, risultante il partito più votato ad Apice alle scorse europee, ha scelto invece tramite i suoi candidati ed esponenti locali di non venire nel nostro paese per incontrare il proprio elettorato. Questo è a mio avviso una grave mancanza di rispetto”.

“ Un’altra riflessione – riprende - voglio farla sul movimento 5 stelle, partito di protesta per eccellenza. La regione è l’organo amministrativo più complesso e non possiamo permettere che dei dilettanti allo sbaraglio vadano li senza avere la più pallida idea di cosa voglia dire amministrare per soddisfare le esigenze dei cittadini e le richieste dei sindaci per il proprio comune. Il voto di protesta dovrebbe portare nelle intenzioni a qualcosa di diverso non per certo di positivo, in questo caso arrecherebbe un grave danno a tutto il territorio”.

Sull’astensionismo precisa, “parlando con la gente molti mi dicono che non andranno a votare perché delusi dalla politica. Invece occorre andare a votare, perche il voto è diritto dovere di ogni cittadino e per tanto va esercitato. Chi non vota non ha poi diritto a criticare e ribellarsi in merito alle scelte prese. Voglio lanciare in fine un accorato appello a tutto l’elettorato di centro-destra a convogliare il proprio voto su Forza Italia, quale primo partito sostenitore del presidente Caldoro, e non disperderlo nei piccoli partitini destinati ad avere pochissime o nessuna possibilità di vittoria”.

“Nel Sannio – conclude - saranno destinati ad essere eletti con certezza solo il candidato più votato delle prime due liste più votate su un totale di diciannove liste e trentotto candidarti. Il mio appello dunque nasce dal desiderio che tutto il centro-destra abbia una rappresentanza in consiglio regionale e questa rappresentanza può darla solo uno dei due candidati di Forza Italia votandoli così da frenare l’avanzata del Pd e del Movimento 5 stelle”. 



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti