Benevento, Alfageme squalificato. Brini studia tre opzioni sull'out destro

18:2:19 2861 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Tutto come previsto: Luis Alfageme è stato squalificato un turno dal Giudice Sportivo e salterà il derby di domenica al 'Vigorito' contro la Casertana. Una notizia scontata che ha trovato conferma oggi: mister Brini dovrà dunque ridisegnare la corsia di destra visto che mancheranno contemporaneamente l'argentino e capitan Melara. La truppa giallorossa è già al lavoro per preparare il derby contro i rossoblù (in panchina mancherà mister Gregucci appiedato per due turni dal Giudice Sportivo). Si attende l'entità dell'infortunio di Doninelli che però, dovrebbe essere meno grave del previsto. Il centrocampista giallorosso dovrebbe essere regolarmente a disposizone di Brini che, dunque, potrà finalmente scegliere in mediana chi schierare tra Doninelli, Agyei e Vitiello. Dicevamo dell'out destro. Le ipotesi da tenere in considerazione sono tre: la prima prevede l'inserimento di Mamadou Kanoutè con Campagnacci a giostrare sull'out sinistro. La seconda ipotesi è un cambio di modulo con l'inserimento di Mazzeo dal primo minuto: in questo caso 4-2-3-1 con Marotta e Campagnacci larghi e Mazzeo al centro ed Umberto Eusepi unica punta. Ultima ipotesi, quella meno probabile almeno ad inizio gara prevede l'avanzamento sull'out destro d'attacco di uno tra Pezzi e Celijak, con Bassini impegnato sull'out difensivo a sinistra.
Brini valuterà bene le tre opzioni e, come al solito, rivelerà il suo undici solo pochi minuti prima di andare in campo per non concedere vantaggio alla Casertana degli ex Mancosu e Rajcic.
Designato l'arbitro dell'incontro: si tratta di Tadino di Milano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Benedettino e Sechi.
Già attiva, intanto, la prevendita per l'acquisto dei biglietti per assistere alla gara Benevento-Casertana che, come si ricorderà, avrà inizio domenica 9 novembre alle 16 al 'Vigorito'.



Articolo di Calcio / Commenti