Alfano spalanca la porta al PD: " FI e Lega non compatibili con noi"

19:46:32 1664 stampa questo articolo

Il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, coordinatore del Nuovo Centro Destra in Campania, dopo la querelle con Nunzia De Girolamo visto l’annuncio di abbandonare il partito alfaniano, torna sulla questione alleanze ed apre un portone al PD di Renzi.

“Noi non stiamo andando verso il Pd, noi siamo al Governo con il Pd. Nei quattro capoluoghi di provincia che andranno al voto l'anno prossimo lavoriamo per creare il centro dei moderati che attiri tutti quelli presenti sul territorio. Siamo ben disposti anche verso il Pd soprattutto fino a quando Forza Italia continuerà ad andare a braccetto con Salvini. Lega e Fi hanno posizioni non compatibili con Ncd. Il centrodestra non è nella condizione di poter stare insieme".

A dirlo in un'intervista al quotidiano Cronache di Napoli è Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale in Campania per Ncd.

"Ci sarà una riorganizzazione del partito - conclude - che sarà la sintesi di tutti i moderati e per qualcuno che se ne va ce ne sono un sacco che mi chiamano perché vogliono aderire a Ncd per i valori che noi rispecchiamo e rispettiamo. Il Pd ha in sè anche progetti dei moderati. Per ora lavoriamo ad un programma per le prossime amministrative: vedremo con chi dialogare, senza precluderci niente".‎



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti