Alfredo Mignone nuovo presidente dell'Associazione pensionati Cia

17:42:33 4077 stampa questo articolo
Associazione pensionati CiaAssociazione pensionati Cia

Si e tenuta stamattina a Benevento l’assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Pensionati della Cia, durante la quale è stata lanciata anche la petizione per l’adeguamento dei minimi di pensione. Hanno partecipato il Vice Presidente nazionale della Cia Alessandro Mastrocinque , il Presidente Regionale dell’Anp-Cia Mario Martone, il Segretario Regionale Anp-Cia Roberto Bogetti il Presidente e il Direttore della Cia di Benevento Raffaele Amore e Alfonso del Basso.

E' Alfredo Mignone il nuovo presidente dell'Associazione pensionati Cia. Il neo eletto  ha ringraziato l’assemblea sottolineando le gravi difficoltà in cui si trovano i pensionati che percepiscono pensioni al di sotto dei mille euro, soglia che tutti i governi che si sono succeduti hanno promesso ma che nessuno ha mai concretizzato e anche per questo che oggi lanciamo l’iniziativa di raccolta firme promossa dall’anp-cia nazionale per l’adeguamento delle pensioni.

All’apertura dei lavori ilsegretario regionale ha evidenziato il forte radicamento dell’associazione su tutto il territorio sannita raccogliendo adesioni in tutti i comuni del Sannio, grazie anche al lavoro svolto da tutto l’apparato della Cia locale. Dopo aver dato lettura dei dati delle varie assemblee a livello locale ed aver eletto il nuovo presidente si è provveduto alla elezione del nuovo Direttivo cosi composto: Viola Michele, Caretti Giovanni, Mignone Alfredo, De Donato Gaetano, Di Rubbo Nicola, Matarazzo Giovanni, Boffa Lucio Michele, Rossetti Giovanni, Vitelli Pasquale, Gentilcore Donato, Calabrese Germano.

Il neo eletto Mignone ha ringraziato l’assemblea sottolineando le gravi difficoltà in cui si trovano i pensionati che percepiscono pensioni al di sotto dei mille euro, soglia che tutti i governi che si sono succeduti hanno promesso ma che nessuno ha mai concretizzato e anche per questo che oggi lanciamo l’iniziativa di raccolta firme promossa dall’anp-cia nazionale per l’adeguamento delle pensioni.

Ha chiuso i lavoro il Vice Presidente Nazionale della Cia Alessandro Mastrocinque che nell’augurare buon lavoro al nuovo presidente Mignone e riprendendo con forza le ultime parole sull’iniziativa di petizione popolare dove oltre a chiedere l’adeguamento dei minimi di pensione si chiedono altre forme di sostegno al mondo della terza età come la riorganizzazione della sanità pubblica concretizzando, con determinazione, il piano volto a territorializzare, anche i centri rurali, i servizi con un ruolo primario dei medici di base e la costituzione dei pool di specialisti multidisciplinari H24, inoltre l’estensione del bonus mensile di 80 euro. In chiusura Mastrocinque ha invitato tutti i cittadini a recarsi presso tutte le Sedi Cia e i punti di raccolta a firmare la petizione per dare pari dignità a tutti i pensionati.



Articolo di Associazionismo / Commenti