All'Aragona, in amichevole, il Benevento rifila tre reti alla Vastese

20:29:52 2482 stampa questo articolo
Vastese - BeneventoVastese - Benevento

Buona prova del Benevento che si ritrova davanti, all'Aragona, una indomita Vastese. La formazione sannita esce poi con il passare dei minuti e rifila tre reti a Fiore e compagni. 

All’Aragona, il Benevento affronta la Vastese – milita in serie D – nell’ultima delle amichevoli estive precampionato. Ricordiamo che i giallorossi hanno affrontato a Sestola, vincendo, il Faro Gaggio ed il Livorno poi due pareggi in Trentino contro l’Al-Ali e l’Eintracht Francoforte. Baroni getta subito nella mischia Brignoli di proprietà della Juventus ed ex Perugia giunto solo qualche giorno fa ai piedi della Dormiente. Spazio anche per Gravillon, Djimsiti a far coppia centrale in difesa mentre sulle corsie ci sono Gyamfi e Venuti. A centrocampo arretra Ciciretti – in fase di non possesso il Benevento potrebbe assestarsi con il 4-2-3-1 tipico della scorsa stagione – che viene chiamato ad agire insieme a Chibsah, Viola ed Eramo. In avanti è Puscas chiamato a dar supporto a Coda.

Vastese che parte forte e prova ad aggredire il Benevento anche se poi sono di marca giallorossa le prime occasioni della gara: prima con Puscas al 2’ che perde l’attimo per portare i suoi in vantaggio e la scena si ripete al 9’ con Gravillon, colpo di testa fuori, e al 17’ con Ciciretti che cicca da buona posizione. A suonare la carica per i biancorossi è Fiore che al 14’ serve Stivaletta ma la conclusione è sballata. Al 26’ il goal del Benevento con Coda che capitalizza un cross di Venuti battendo Camerlengo con una conclusione chirurgica.

Il Benevento preme e ci prova al 32’ con Gyamfi, buono il riflesso in angolo dell’estremo difensore di casa. Poi sul finire di frazione succede quello che non ti aspetti: Viola e Brignoli non si capiscono, l’ex Perugia perde palla e Fiore dalla distanza, porta vuota, insacca il goal del pareggio. A nulla serve l’estremo tentativo di Gravillon che aveva tentato di immolarsi per la causa. Tutto da rifare per il Benevento.

La ripresa comincia come meglio non si può. Infatti i ragazzi di Baroni vanno subito in vantaggio. D’Alessandro trova Ciciretti, colpo di tacco al volo per Gravillon che sottomisura insacca il goal del 2 a 1. A questo punto i giallorossi insistono: al 50’ ci prova Viola senza fortuna ma è Puscas a trovare il tris al minuto 53’. Tacco di Coda e conclusione di prima intenzione, dal limite, dell’attaccante rumeno con la palla che si spegne sotto la traversa. Comincia la girandola dei cambi e sia Baroni che Colavitto mischiano le carte. Al 64’ è ancora il Benevento a tentare il poker con Djimsiti ma il colpa di testa dell’ex Avellino trova poca fortuna. L’occasione più ghiotta però, capita al 76’ sui piedi del giovane e neo-entrato Brignola che con un pallonetto prova a superare Coppola ma la sfera colpisce l’incrocio dei pali.

Il Benevento vince 3 a 1 e chiude le amichevoli precampionato da imbattuto. Formazione ampiamente rivisitata quella scesa in campo all’Aragona con Baroni che doveva comunque testare tutti gli elementi in rosa. Dimenticata l’incertezza del pareggio dei padroni di casa poi i sanniti hanno spinto con sufficienza e costanza sempre alla ricerca del goal. Ora restano da attendere gli sviluppi di mercato e poi l’esordio in Coppa Italia il prossimo 12 agosto.

Tabellino

Vastese Calcio
: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Menna, Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi, Fiore, Bitaye. A disposizione: Coppola, Iarocci, Viscardi, Tafili, Lucciarini, Napolitano, De Pietro, Colitto, Padovani, Alberico. All. Colavitto.

Benevento Calcio: Brignoli; Gyamfi (57’ Di Chiara), Gravillon (70’ Camporese), Djmsiti, Venuti; Ciciretti, Chibsah (46’ D'Alessandro), Viola (86’ Del Pinto), Eramo; Coda, Puscas (74’ Brignola). A disposizione: Belec, Letizia, Costa, Lucioni, Cataldi. All. Baroni.

Arbitro sig. Carella di Bari.
Assistenti: sig. Paolo Laudata e Mauro Dell’Olio.

Marcatori: 26’ Coda(B), 42’ Fiore(V), 46’ Gravillon(B), 53’ Puscas(B)

Michele Palmieri.



Articolo di Serie A / Commenti