All'ordine del giorno del Consiglio Comunale a Sant'Agata dei Goti il Polo Oncologico

10:24:32 1892 stampa questo articolo
Carmine Valentino, sindaco di Sant'Agata de'GotiCarmine Valentino, sindaco di Sant'Agata de'Goti

Si è tenuto ieri il Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria dal presidente Nicoletta Vene. Circa due ore di dibattito e discussione che hanno sancito l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno.

Ampio spazio è stato riservato, durante l’assise, alle comunicazioni del sindaco Carmine Valentino che ha affrontato l'argomento relativo al decreto commissariale n. 54/2017 chiedendo al presidente Vene la concessione di interventi sul tema a tutti i gruppi consiliari. Il Primo Cittadino ha, in primis, inteso ringraziare i consiglieri che hanno ampiamente trattato e discusso in merito all’attuazione del decreto 54/17, che sancisce l’annessione del “Sant’Alfonso Maria de’Liguori” all’A.O. “G. Rummo”, anche nelle preposte commissioni ed in conferenza dei capigruppo. Accurata e dettagliata la disamina di Valentino che ha ripercorso la storia dell’ospedale de’Liguori e della istituzione del Polo Oncologico a partire dal DCA 49/2010 passando per il DM 70/2015 i dca 30 e 33 del 2016 ed infine il decreto n.54/2017.

“Rispetto alla disinformazione, molto spesso voluta ed artata, il sindaco Valentino ha inteso fare un appello rivolto a tutti: istituzioni, politica, mondo dell’associazionismo, società civile. Un appello ed un richiamo forte ad un approccio responsabile, propositivo e costruttivo, sottolineando l’impegno, profuso quotidianamente dall’ amministrazione civica della città di Sant’Agata de’Goti, legato al diritto alle cure in un sistema sanitario degno e qualificato.
“Continueremo a sostenere, ha dichiarato Valentino, quello che è necessario per questo territorio e lo faremo con la certezza di un’ampia e piena condivisione che parte proprio da questa assise consiliare, così come già avvenuto in passato. Coesi allora, coesi ora, per garantire a TUTTI un irrinunciabile diritto: quello alla Salute”.

Sulla stessa linea e dello stesso tenore gli interventi successivi del capogruppo Di Nuzzi, del consigliere Ciervo, del vicesindaco Piccoli e dell’assessore Viola. Infine, il sindaco Valentino ha informato i consiglieri in merito all’avvenuta convocazione dell’Assemblea della Conferenza dei Sindaci della provincia di Benevento.



Articolo di Dai Comuni / Commenti