All'Unisannio corso di Introduction to U.S. Constitutional Law

16:56:39 3155 stampa questo articolo
Universita'Universita'

Il Corso di Introduction to U.S. Constitutional Law  sarà tenuto a cura della professoressa Sharon Elisabeth Rush dell'Università della Florida.

Da lunedì 13 a giovedì 16 novembre, al plesso didattico di Via Calandra (Aula 45), nell'ambito delle attività scientifiche organizzate dalle cattedre di diritto internazionale e di diritto dell'Unione Europea del professor Roberto Virzo, il corso di laurea magistrale in giurisprudenza del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio ospiterà la prof.ssa Sharon Elisabeth Rush, Irving Cypen professor of Law presso il Levin College of Law dell'Università della Florida.  La professoressa Rush, associate director del Center on Children & Families e co-founder del Center for the study of race and race-relation, svolgerà presso l’ateneo sannita un corso di Introduction to U.S. Constitutional Law.

Il corso, interamente in lingua inglese, costituirà un’approfondita introduzione al diritto costituzionale statunitense. Mediante opportuni riferimenti alla giurisprudenza della Corte suprema, nel corso si tratterà della separazione dei poteri, dei rapporti tra stato federale e stati federati, del ruolo determinante della Corte suprema, delle competenze del presidente degli Stati Uniti e di quelle del Congresso. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti