Alla libreria Masone ncontro con Elisabetta De Sio, con ‘Mangio solo cioccolato fondente’

10:36:26 4544 stampa questo articolo

La libreria Masone di Benevento ospiterà questo pomeriggio, alle 18.30, la presentazione dell’opera prima di narrativa "Mangio solo cioccolato fondente" (Graus editore, Napoli 2014) della scrittrice Elisabetta De Sio. Oltre all’autrice, interverranno Daniela Iglio, psicoterapeuta, Giancarlo Scaramuzzo, direttore Voce Amica, Rosa Leone, moderatrice, direttore Gre independent.
‘Mangio solo cioccolato fondente’ affronta il tema di una e più gravidanze non andate a buon fine. Un romanzo, che, nel profondo, si basa su una questione autobiografica.
Elisabetta De Sio, dopo laurea in lingue e letterature straniere moderne presso l’Istituto orientale di Napoli, riceve il premio Ischia ‘L’isola dei sogni’, per il racconto ‘Mamma’ e il premio nazionale di poesia e narrativa ‘Spazio donna 2006’ (seconda classificata per la narrativa inedita, sezione racconto breve). Artista a tutto tondo, Elisabetta De Sio, impegnata dal 1993 in attività di recitazione teatrale nella compagnia filodrammatica ‘la Scoppola’, si distingue al premio ‘Giancarlo Siani’ 26 settembre 2007, Progetto legalità presso Scuola media ‘Peppino Impastato’ (Giugliano, Napoli), con realizzazione del cortometraggio ‘Da Milano a Giugliano’, secondo classificato.



Articolo di Letteratura / Commenti