Alla Questura di Benevento arriva il Vice Questore Aggiunto Giuseppe De Paola

15:46:49 4133 stampa questo articolo
La Questura di BeneventoLa Questura di Benevento

Sarà assegnato alla Questura di Benevento, da lunedì 9 gennaio, il Vice Questore Aggiunto Giuseppe De Paola. Nato a Foggia il 27 maggio 1969, di origini beneventane, De Paola si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. 

De Paola ha frequentato il 91° corso di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia in Roma nel 2000, al termine del quale è stato assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna con la qualifica di Vice Commissario. Promosso Commissario Capo, nel 2004 è trasferito presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso, dove riveste l’ incarico di Direttore dell’Ufficio Corsi e di docente di diritto penale e di procedura penale.

Dopo un periodo dedicato all’attività formativa degli allievi agenti, nel 2007, viene promosso Vice Questore Aggiunto e trasferito alla Questura di Campobasso, dove riceve l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Negli anni matura una buona esperienza anche nell’attività di controllo del territorio e della prevenzione della criminalità che lo porta ad assumere la dirigenza della Digos di Campobasso, svolgendo indagini di particolare rilievo legate al terrorismo islamico e ai reati contro la Pubblica Amministrazione. Durante la sua permanenza nella Questura di Campobasso svolge anche le funzioni di Vice Capo di Gabinetto e di Portavoce.



Articolo di Cronaca / Commenti