Alla Rocca dei Rettori apre "Woman" la personale di Mariella Perifano

18:58:10 3725 stampa questo articolo
WomanWoman

Mariella Perifano ci presenta la sua donna, anzi, le sue donne: ognuna con una storia da raccontare, rigorosamente a colori.

E' prevista per domani, venerdì 1 dicembre, ore 18:30 presso la dell’Acquedotto della Rocca dei Rettori di Benevento l'inaugurazione della di "Woman", la mostra personale di Mariella Perifano. Woman è la donna di oggi, di ieri e di domani: appassionata della vita, sognatrice e pragmatica, sensuale e materna, in continua evoluzione e trasformazione - per sua natura – ma anche al fine di comprendere e “agire” la quotidianità.

Mariella Perifano ci presenta la sua donna, anzi, le sue donne: ognuna con una storia da raccontare, rigorosamente a colori. Il colore acrilico, generoso e brillante, sagomato dal segno morbido e sinuoso rappresenta, infatti, la particolare cifra stilistica di quest’artista sensibile e multiforme che si presenta al pubblico beneventano, e non solo, nella prestigiosa cornice della Rocca dei Rettori.

Una ventina di tele raccolte intorno ad un tema che si sviluppa non solo attraverso le immagini ma anche grazie alla parola scritta: la parola dell’artista che accompagna e costruisce sotto forma di pensieri e riflessioni il percorso espositivo. “Restare sospese, leggere, abbandonando la stretta dei pensieri. Lasciarsi andare rinnovandosi ed aprendosi al mondo, dimentiche del vissuto e delle ripetizioni inconsce che ci incatenano”, recita Woman.

In una delicata atmosfera tra il surreale e il naif, dal calore familiare, si rincorrono suggestioni klimtiane ed impressioni matissiane che si stemperano, poi, nel gioco delle forme e dei colori: occhi di donne e di bambine, labbra socchiuse, mani intrecciate, chiome vitali che muovono l’aria, ma anche luoghi abitati da solidi affetti dove costruire se stesse alla ricerca, ognuna, della segreta chiave per aprirsi al mondo.

“Woman”, la personale di Mariella Perifano sarà visitabile dal 1 al 3 dicembre. Gli orari della mostra sono i seguenti: venerdì, dalle ore 18:30 alle ore 20:00. Sabato e domenica, dalle ore 9:30 alle ore 14:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00
 



Articolo di Mostre / Commenti