Alla vista della Polizia fuggono con una BMW. Rocambolesco inseguimento a Telese. Arrestato l'autista

18:40:19 8564 stampa questo articolo
Alla vista della Polizia fuggono con una BMW. Rocambolesco inseguimento a Telese. Arrestato l'autista (Foto da cellulare)Alla vista della Polizia fuggono con una BMW. Rocambolesco inseguimento a Telese. Arrestato l'autista (Foto da cellulare)

Attimi di puro terrore stamani a Telese Terme. Un gruppo di stranieri con atteggiamenti sospetti, dopo essere stati notati da una pattuglia della Polizia di Stato, si sono dati alla fuga in auto. Un inseguimento a folle velocità tra le strade cittadine, poi lo speronamento dell’auto e l’arresto di uno di loro.

A spezzare i calmi equilibri di una semplice domenica d’agosto a Telese Terme, è stato l’inseguimento che ha permesso di arrestare chi si trovava alla guida di un auto, una Bmw, probabilmente rubata, che tentava di fuggire dalla Polizia.

La dinamica
.
Un gruppo di tre o forse quattro stranieri, di origini est europee, è stato visto aggirarsi con atteggiamenti sospetti in Via Masserelli. Dalle successive ricostruzioni della polizia si presume che stessero per organizzare un furto in una delle abitazioni di quella strada, in prossimità di Viale Minieri. Alla vista della pattuglia della polizia, gli uomini sono saliti in auto dandosi alla fuga a folle velocità. 

Ne è nato un inseguimento lungo le strade del centro cittadino, terminato poi nei pressi dell’entrata delle Terme di Telese, quando la Bmw nel tentativo di cambiare senso di marcia è stata speronata dai poliziotti. Un agente, per tentare di fermare la fuga, ha esploso un colpo in aria a scopo intimidatorio. Intanto due o forse tre dei fuggitivi sono riusciti ad allontanarsi a piedi, mentre l’autista, bloccato dagli agenti, è stato tratto in arresto. 

Durante la fase concitata dell’arresto, un agente è rimasto ferito e medicato sul posto dalla Misericordia di Benevento. Per quanto riguarda gli altri occupanti della macchina, le ricerche proseguono a tutto campo.

Sull’episodio è intervenuto anche il primo cittadino del centro termale che ha rivolto “un doveroso ringraziamento agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Telese Terme, che questa mattina con il loro tempestivo intervento hanno mostrato preparazione, prontezza e coraggio nell'arrestare uno dei malviventi, di cui non è ancora chiaro quali fossero le intenzioni, che si aggiravano con fare sospetto a bordo di un veicolo. In una giornata festiva dalle significative presenze nella nostra cittadina e in un luogo centrale hanno preservato l'incolumità di tutti con grande professionalità, abnegazione e coraggio non comuni”. 

 

...

 


“Un grazie – ha proseguito – anche all'Arma dei Carabinieri e alla Polizia Municipale, in seguito intervenuti, che sono ancora impegnati sul campo in queste ore. Mentre procedono senza sosta le ricerche dei complici dell'uomo arrestato, voglio però ribadire che Telese Terme, al di là di un episodio isolato, resta una Città presidiata e soprattutto sicura. Come Comune metteremo comunque a disposizione delle Forze dell'Ordine anche il sistema di videosorveglianza, che abbiamo fatto installare con il supporto del Ministero dell'Interno, proprio per garantire sicurezza al territorio”.

“Nelle prossime ore intanto – ha concluso Carofano – chiederemo al Prefetto e al Questore di Benevento di intensificare maggiormente i controlli per  garantire la sicurezza ai cittadini, per realtà come Telese Terme, che presenta anche presenze turistiche".

Michele Palmieri

Notizia correlata
Rubano BMW e scappano. Fermati a Telese dopo un inseguimento



Articolo di Cronaca / Commenti