Allarme furti in casa. Nel weekend numerosi colpi messi a segno in citta' e provincia

10:27:35 3517 stampa questo articolo
Furto in casaFurto in casa

Numerosi i furti messi a segno nel weekend dai ladri, 4 solo in città. L'ultimo nella notte dove una donna è stata picchiata. Ladri in azione anche in Valle Telesina.

Protagonista di un incubo la 65enne di Benevento che questa notte si è trovata vittima di una rapina mentre era all’interno della sua abitazione. L'episodio è avvenuto poco dopo l’una e mezza non lontano dalla Rotonda dei Pentri. La donna che viveva da sola era già a letto ma alcuni rumori l’hanno svegliata di soprassalto e si è alzata per verificare cosa stesse succedendo.

È a questo punto che la 65enne si è ritrovata davanti tre persone tutti con il volto coperto probabilmente da un passamontagna, che dopo aver rotto una scala erano penetrati in casa per mettere a segno un colpo. La donna è stata malmenata – fortunatamente le conseguenze non sono state gravi – e costretta poi ad indicare dove fossero conservati alcuni gioielli e del danaro. Messe le mani sul bottino i malviventi sono poi fuggiti.

Su quanto accaduto indaga ora la Polizia di Stato ma questo è solo l’ultimo colpo di una vera e propria escalation che nel weekend ha fatto segnare un aumento vertiginoso.Altri furti infatti si sono verificati in città. Prese di mira alcune abitazioni di via Caggiano, rubati soldi e oro, via Carlucci, rubato oggetti in oro, oltre allo Stadio Meomartini, portati via alcuni attrezzi sportivi. 

Ladri in azione anche in provincia. A Telese Terme lungo il centralissimo Viale Minieri alcuni banditi dopo aver forzato un balcone hanno fatto irruzione in un’abitazione – il proprietario era assente ed ha poi denunciato il tutto al locale Commissariato – portando via alcuni oggetti in oro con diamanti. 



Articolo di Cronaca / Commenti