All'Oasi WWF di Pannarano il 26 ottobre con le caldarroste e per dire stop ai crimini di natura

9:44:41 2529 stampa questo articolo

Domenica 26 ottobre, l’Oasi WWF di Pannarano, organizza una nuova edizione dell’iniziativa “Bentornate caldarroste, tra antichi sapori e nuovi colori”. Sarà l’occasione per riflettere sul futuro della “nostra” Biodiversità, su tutte quelle specie animali e vegetali che ci stanno abbandonando per sempre e per dire “stop ai crimini di natura in Italia”. E’ questo il titolo della campagna di mobilitazione e sensibilizzazione che il WWF Italia sta realizzando in tutto il Paese. C'è una guerra in corso, ma nessuno ne parla che sta massacrando rinoceronti, tigri, elefanti, gorilla e altri animali innocenti e che sta devastando i mari e foreste. Il bracconaggio, il traffico illegale di specie, la deforestazione, la pesca illegale sono un business da 213miliardi di dollari che alimenta il traffico di droga e di armi, il terrorismo e le guerre che affliggono tanti Paesi in via di sviluppo in Asia e in Africa. Anche l’Italia è vittima di Crimini di Natura, è per questo che è importante firmare la petizione (www.wwf.it) per chiedere sanzioni più severe per l’uccisione di animali selvatici e garanzie per il mantenimento e il rafforzamento del Corpo Forestale dello Stato.
Il programma della giornata prevede alle 9,30 il ritrovo nell’Oasi ed a seguire l’ escursione “Acqua delle Vene – Quattro Vie - Acqua delle Vene ”, una passeggiata fra i caldi colori della faggeta d’autunno, attraversando faggi maestosi e profondi canaloni rocciosi. Dopo il pranzo, si passa alle 16 al video proiezioni sulla biodiversità dell’Oasi e riflessioni sulla Natura.
L’evento si realizza anche in caso di pioggia (l’escursione sarà sostituita da video proiezioni, esplorazioni al microscopio ed approfondimenti sulla biodiversità) e la prenotazione è indispensabile per garantire il posto a sedere all’interno del Rifugio.
Per info, costi e prenotazioni, contattare il numero 3398305044 (ore serali) o scrivere all’e-mail montagnadisopra@wwf.it. http://rifugioacquadellevene.blogspot.com/ - www.facebook.com/oasipannarano.



Articolo di Ambiente / Commenti