Alloggio improvvisato in un fabbricato abbandonato. Foglio di via per sei romeni

13:5:25 1501 stampa questo articolo

Hanno seguito due persone fino a scoprire, dentro un fabbricato, un alloggio improvvisato allestito in una struttura abbandonata a poca distanza dal Lungosabato. A scoprire "l'alloggio" i Carabinieri di Benevento che hanno fermato sei persone: tre donne e tre uomin, tutti di nazionalità romena, con precedenti penali, dall'età compresa dai 31 ai 45 anni. I militari si sono accorti della loro presenza poiché, nel transitare per via Torre della Catena, hanno avuto modo di notare due di loro che, con passo spedito, si stavano dirigendo verso una struttura abbandonata ubicata a ridosso del Lungosabato Boulevard. Insospettiti dalla circostanza, i Carabinieri hanno deciso di approfondire quanto notato e quindi hanno pedinato in maniera discreta i due uomini fino a raggiungere l’edificio dove erano diretti. Qui, i militari, dopo essere entrati scavalcando un piccolo cancello, hanno ulteriormente individuato, dentro un corpo di fabbrica, le altre quattro persone. Dopo una ricognizione effettuata nella struttura, i Carabinieri hanno potuto constatare che i sei avevano trasformato alcuni locali dell’edificio in dormitori ed altri in cucine dove preparare i loro pasti, stabilendosi, pertanto, definitivamente in città. Poi, dopo essere state bloccate ed identificate, le sei persone sono state condotte, con l’ausilio di altre gazzelle dell’Arma fatte convergere in zona, presso la Caserma del Comando Provinciale dell’Arma dove, dopo il fotosegnalamento, sono state sottoposte ad accertamenti.
Al termine è emerso che tutti i soggetti, residenti in Romania e di fatto domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano gravati da svariati pregiudizi penali per reati predatori, per furto. Inoltre alcuni di loro risultavano anche interessati da alcuni fogli di via emessi in alcune Regioni del Sud Italia. Alla fine dell’intera vicenda i sei soggetti, essendo stata verificata l’irregolarità della loro permanenza nello Stato Italiano, sono stati proposti per l’allontanamento dal territorio nazionale.
Dall’inizio del corrente anno e con quest’ultima operazione, nel solo capoluogo sono state proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio complessive 80 persone.

commenti presenti 2 » LEGGI


Articolo di Cronaca / Commenti